Un pastore tedesco è stato salvato dopo essere rimasto per una notte intera in un lago aggrappato ad una trave: la storia commovente.
Cani lasciati al loro destino da padroni senza cuore, sono storie che ormai da anni riempiono le pagine dei giornali, i social network e vari siti internet, magari di associazioni che si battono per la tutela di questi animali e contro l’abbandono.
Fortunatamente in loro soccorso intervengono volontari, membri di associazioni animaliste o semplici passanti che senza esitare li traggono in salvo. È quanto accaduto un po’ di tempo fa quando un uomo ha salvato un pastore tedesco rimasto intrappolato nelle acque di un lago.
Potrebbe essere stato legato vicino ad un lago, ma nel tentativo di liberarsi è finito in acqua rischiando di morire. Questo il drammatico episodio avvenuto a marzo dello scorso anno sulle rive del lago Fairhaven a Lytham St Annes, cittadina del Lancashire, in Inghilterra.
Protagonista di questa triste vicenda un pastore tedesco che è stato notato da un passante completamente immerso in acqua ed aggrappato ad una trave di legno. L’uomo senza esitare, come racconta un articolo della redazione The Gazzette, ha provato a liberarlo e tirarlo fuori dal lago, ma è stato morso dal cane, probabilmente infreddolito ed impaurito da quanto accaduto. A quel punto, sono arrivati i vigili del fuoco ed i soccorritori di un’organizzazione a tutela degli animali che hanno tratto in salvo il pastore tedesco. Successivamente è stato affidato agli esperti del Veterinary Health Center di Lytham che hanno provveduto a tutti gli accertamenti del caso prendendosi cura di lui. Fortunatamente il cane sta bene: è stato tranquillizzato, asciugato e sfamato.
Secondo uno dei volontari che ha partecipato al salvataggio, qualcuno potrebbe aver volontariamente legato il cane ad un palo con il guinzaglio allontanandosi subito dopo. L’animale, a quel punto, avrebbe provato a liberarsi, ma è caduto nel lago impigliandosi con il guinzaglio. Per fortuna, è riuscito a tirare fuori la testa aggrappandosi ad una trave rimanendo per una notte intera in acqua.
Provvidenziale il passaggio dell’uomo che ha provato prima a salvarlo e successivamente ha chiamato i soccorsi. Sempre il volontario avrebbe spiegato che il pastore tedesco non è pericoloso, ma avrebbe morso l’uomo perché impaurito. Dopo l’accaduto, l’organizzazione si è messa alla ricerca del padrone ed hanno chiesto a chiunque avesse informazioni di farsi avanti.
Una storia che subito è stata raccontata sui social network commuovendo, ma anche destando la rabbia degli utenti inorriditi per quanto sarebbe potuto succedere al cane che ha rischiato la vita. Anche le foto del salvataggio sono diventate virali sul web.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…