Sembrava una tranquilla giornata quando due pecore bloccano il traffico e causano lo stop improvviso dei veicoli. Loro zampettano felici ma nessuno può più passare.
Due pecore bloccano il traffico stradale causando degli imprevisti ai malcapitati conducenti che si trovano a transitare lì proprio in quel momento. E la cosa è talmente singolare che alla fine non può non essere ripresa dalla fotocamera di uno smartphone. Ci pensa una donna quindi a registrare tutta quanta la scena. Non mancando di lasciare i suoi sonori commenti in sottofondo. Lei si trova in compagnia di un’altra donna e commenta tutto quello che sta accadendo per filo e per segno.
Ma lo fa in maniera davvero molto divertita. Apprendiamo che la stessa autrice del filmato in cui si vedono le due pecore che bloccano il traffico era intenta nel portare la sua figlia piccola a scuola. All’improvviso però il tratto di strada già percorso migliaia di volte risulta essere interrotto. C’è una cancellata mobile in legno a sbarrare il passaggio sia a piedi che con qualsiasi altro mezzo terrestre. E la colpa di ciò è da imputare al passaggio di animali da un versante all’altro attraversato dalla carreggiata.
Accanto alla improvvisata cancellata – evidentemente concepita ed autorizzata dalle autorità locali per via della elevata frequenza di attraversamento di animali da allevamento – ci sono alcune persone. E sulla sinistra è possibile vedere un uomo che cerca, non senza qualche difficoltà, di indirizzare due giovani pecorelle verso la strada per poterla attraversare. Gli animali sembrano alquanto indifferenti. Dall’auto la giovane mamma, accompagnata dall’altra donna e dalla figlioletta sul retro del veicolo, si diverte molto a descrivere quel che tutte quante loro stanno vedendo.
“Forza pecorelle, ce la potete fare” urla divertitissima l’autrice del filmato. Intanto la loro auto resta ferma in mezzo alla strada, con probabilmente anche degli altri mezzi incolonnati in coda. La vicenda è avvenuta a Gallipolis, una cittadina di campagna che si trova in Ohio, negli Stati Uniti, nella parte nord-orientale degli USA e che è situato a breve distanza dal Canada. Non è certo la prima volta che si assiste alla presenza a dir poco invasiva degli animali sulla carreggiata. A volte è capitato di restare fermi per il passaggio di un intero gregge, con gli allevatori che non hanno altro modo di raggiungere le loro mete se non quello di utilizzare i passaggi stradali consueti.
Ma non sempre la cosa può lasciare dei risvolti divertenti. In diversi casi l’incontro tra guidatori ed animali può risultare essere anche decisamente più improvviso e traumatico. Basti pensare ai casi sfociati nella cronaca che hanno riguardato l’attraversamento di cinghiali sulle vie di percorrenza, e che hanno causato degli incidenti anche fatali. Per un qualcosa che alla fine è molto meno raro di quanto si possa pensare.
Questo è anche il motivo per il quale non si dovrebbe andare a velocità troppo sostenute quando ci si trova su delle strade isolate e che attraversano la campagna. È proprio lì che aumenta ancora di più il rischio di potere fare degli incidenti a causa degli animali. Poi occorre anche conoscere le cose da fare e da non fare in caso di presenza di animali feriti in strada. Ed ovviamente all’interno dei centri urbani si è tenuti invece a rispettare i limiti di velocità e la segnaletica stradale.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…