La scena incredibile è stata immortalata in Botswana, durante un Safari in Africa, dove una leonessa afferra un cucciolo di scimmia e…
Evan Schiller e Lisa Holzwart sono due fotografi naturalisti e stanno facendo un piacevole Safari in Africa, visitando luoghi selvaggi e fotografando gli animali che popolano questi difficili territori, quando si imbattono in una scena davvero assurda. Essendo due professionisti esperti, i due coniugi sono abituati a qualsiasi situazione, ma una cosa del genere non l’hanno mai vista prima.
Se non ci fossero le fotografie, a testimoniare l’evento, sarebbe molto difficile crederci, eppure è accaduto. Ci troviamo in Botswana, e una leonessa affamata si scaglia contro un gruppo di babbuini. Con uno scatto riesce ad afferrarne uno, una scimmia, catturata per un braccio. Per la poveretta non c’è più scampo, ma a sopravvivere miracolosamente è il suo cucciolo, rimasto aggrappato al ventre della madre.
L’incredibile scena che vede protagonista un leonessa: il felino afferra un cucciolo di scimmia
La leonessa aggredisce un babbuino e lo uccide in pochi istanti, trascinandolo per la zampa anteriore. Non si accorge, però, che il figlio è ancora aggrappato al ventre della madre. Dopo la lotta, terminata con la morte della scimmia, il piccolo è stremato, e così, si stacca dalla mamma per fuggire, arrampicandosi su un albero. È a questo punto che la leonessa si accorge della scimmietta.
Il cucciolo di scimmia è debole e inesperto, e non riesce bene ad arrampicarsi sui rami dell’albero. La leonessa lascia a terra la carcassa della mamma e si dirige verso il piccolino. Il felino è faccia a faccia con la scimmietta, la esamina attentamente, pronta ad aprire le fauci. Tutti i presenti temono per il peggio, e sanno che per il cucciolo sarà la fine, e invece…
La terribile scena che fa tremare il cuore di tutti i presenti
La leonessa si avvicina alla scimmietta indifesa, apre la bocca e la afferra. I fotografi temono il peggio, invece ecco la scena incredibile. Il felino si stende a terra, rilascia la scimmia, e si mette a giocare con lei. Come riferiscono i fotografi naturalisti, la leonessa cede all’istinto materno, e risparmia il piccolo babbuino. Poi, alle spalle, arriva il leone, pronto a cibarsi del cucciolo.
La leonessa, però, scaccia via il maschio, proteggendo la scimmia. Nel momento del caos, il padre del cucciolo ne approfitta per riprendersi il piccolo, e così lo porta in salvo, sulla cima dell’albero. I leoni, dopo poco, si disperdono, e le scimmie possono tirare un sospiro di sollievo. Nonostante la morte della mamma, la scimmietta si è fortunatamente salvata. Questa volte le è andata bene, ma la legge della giungla è spesso e volentieri crudele.
Con i leoni non si deve scherzare, sono animali imprevedibili, capaci di sbranare un animale o un uomo in pochi istanti, ma è altrettanto vero che sono anche felini affettuosi, come testimonia il video del ragazzo coccolato dalla “sua amica” leonessa. E che dire della leonessa in fuga dallo zoo di Berlino, capace di scatenare il panico in città?