La+leonessa+lo+atterra+e+si+attacca+al+collo%3A+incredibile+quello+che+gli+fa+poco+dopo+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/leonessa-atterra-uomo-attacca-collo-incredibile-video/128971/amp/

La leonessa lo atterra e si attacca al collo: incredibile quello che gli fa poco dopo – VIDEO

Pubblicato da

La leonessa lo atterra e gli si avvinghia al collo, ma quello che fa pochi istanti dopo è davvero pazzesco: il video che vi lascerà completamente a corto di parole!

leonessa quanto pesa
La leonessa si avvinghia al collo dell’uomo (YouTube) – ecoo.it

Più gli animali che approcciamo sono di grandi dimensioni, e più si alimenta in noi la paura che essi posseggano un’indole crudele. Come se fosse la stazza di questi esemplari, oppure le dimensioni (senza dubbio terrificanti) delle fauci a determinarne la brutalità, ma soprattutto l’atteggiamento con cui essi si relazionano agli esseri umani che li crescono.

Di certo, una delle specie più temute al mondo è proprio quella a cui appartiene il leone. Dopo la tigre, infatti, esso è il secondo dei cinque grandi felidi che fanno capo al genere Panthera. Con esemplari maschi che possono addirittura oltrepassare la soglia dei 250 kg di peso, e femmine che, all’opposto, superano raramente i 130 kg, il “re della savana” è tra i predatori più affascinanti e al contempo pericolosi che esistano sulla faccia della terra.

Lo sa bene questo giovane uomo, la cui singolare storia non avrebbe potuto non fare il giro di tutti i canali social esistenti. Pur non possedendo informazioni rispetto al nome del ragazzo – e né rispetto a quello della struttura in cui si è verificata la sconvolgente scena immortalata -, è evidente che ci troviamo di fronte ad una situazione più unica che rara. La leonessa protagonista della clip, ad un certo punto, atterra il giovane fino ad arrivare con le fauci sul suo collo. Riuscite anche solo ad ipotizzare cosa sia accaduto da quel momento in avanti?

La leonessa atterra il giovane e si attacca al suo collo: incredibile quello che gli fa poco dopo…

Che siano animali dalle dimensioni abnormi, in grado di terrorizzare chiunque si trovi al loro cospetto, è un fatto ormai risaputo. Non a caso, il leone viene giustamente considerato il “re della savana” (sebbene, ad onor del vero, il più grande dei cinque felidi appartenenti al genere Panthera sia la cugina tigre). Per questo motivo, quando ci capita di visionare dei video in cui una possente leonessa corre incontro ad un uomo di dimensioni nettamente inferiori, la prima reazione che abbiamo è di spaventarci a morte.

Nella clip postata da ViralVideo Italia, lo scenario che si osserva è proprio uno scenario di questo genere. In un rifugio imprecisato con ospiti degli splendidi esemplari di leoni, un giovane uomo si introduce nel box in cui è rinchiusa un’affascinante (tanto quanto temibile) leonessa. Quest’ultima, dopo averlo fissato per qualche secondo, gli corre incontro atterrandolo letteralmente. Il corpo dell’animale, che sovrasta di gran lunga quello del ragazzo, non permette a quest’ultimo di eseguire il benché minimo movimento.

Quando l’esemplare avvicina la bocca al collo di lui, la sensazione che potreste ritrovarvi a sperimentare è di puro terrore. Tuttavia, grazie alle parole pronunciate dal giovane stesso (dalle quali traspare ogni tipo di emozione, fuorché paura), intuiamo di trovarci di fronte ad un siparietto con una natura completamente diversa. La predatrice, in realtà, stava solamente mostrando tutta la propria felicità nel rivedere l’uomo che l’aveva cresciuta.

È il proseguo del video, nella fattispecie, a rasserenare gli utenti in merito a come siano andate davvero le cose. La leonessa, felicissima di incontrare nuovamente il suo migliore amico, gli fa le fusa e cerca di giocare con lui proprio come, al suo posto, avrebbe fatto un comunissimo cane o un gatto. Per nulla intenzionata a lasciarlo andare, l’animale gli “mordicchia” le ginocchia e le braccia, finendo addirittura per sdraiarsi completamente sopra al suo amico umano. Sembrerebbe essere una banalissima scena di routine per il ragazzo e la sua leonessa preferita, che nel rivedersi hanno dato prova di tutto il bene che nutrono l’uno per l’altra.

L’incredibile storia di Dean Schneider: il suo migliore amico è un leone bianco di nome Snow

Dean e Snow giocano insieme (YouTube) – ecoo.it

La storia del giovane protagonista del video di ViralVideo Italia – di cui, ripetiamo, non conosciamo ulteriori dettagli – assomiglia a quella dell’imprenditore svizzero Dean Schneider, il quale, proprio in virtù della sua passione per i leoni, ha deciso di accantonare tutti i suoi sogni per fondare un suo rifugio in Sudafrica.

Nelle immagini sopra riportate, possiamo ammirare Dean mentre gioca amabilmente con uno dei suoi tanti migliori amici: un bellissimo leone bianco di nome Snow, che nel vedere il suo proprietario non manca di ricoprirlo di “feste”. Altro che predatori temibili o aggressivi: i leoni, se solo cresciuti con amore e dedizione, sanno mostrare rispetto e riconoscenza infinita ai loro amici umani.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Amante della natura e del Pianeta in tutte le sue sfaccettature. La scrittura è la via più immediata attraverso cui ama raccontarne i misteri e le intriganti meraviglie.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

5 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

19 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

1 giorno fa