Per garantire il massimo igiene del letto è davvero importante mettere in campo una pulizia approfondita da eseguire una volta a settimana. Ecco come funziona questa routine.
Cuore pulsante della casa, la camera da letto è uno spazio vitale, visto che è il luogo preposto al riposo. Oltre a custodire oggetti preziosi e abiti, in questo ambiente si passa la maggior parte delle ore dedicate al sonno e proprio per questo garantire la massima pulizia è fondamentale.
Accumulare polvere e sporco in camere da letto non solo peggiorerà l’impatto visivo degli spazi, ma può anche mettere in pericolo la salute. Si pensi a tutti coloro che soffrono di allergie: di certo dormire in luoghi poco igienizzati potrebbe peggiorare la loro situazione.
Inoltre riposare in una stanza ordinata e profumata aiuta a dormire meglio, sentendosi accolti in spazi nel segno del benessere. Avete presente quella sensazione che si prova quando si ci mette nel letto con le lenzuola sono appena cambiate? Ecco per riprodurla è di vitale importanza eseguire una pulizia approfondita del letto, da eseguire almeno una volta a settimana.
Per pulire al meglio la camera da letto, ogni settimana si deve eseguire una particolare routine concentrata in particolare sulla manutenzione del letto.
Questo metodo garantisce ambienti lindi e profumati, dicendo addio a polvere e sporco. In primis si parte dal materasso: malgrado questo sia avvolto dalla biancheria, è un catalizzatore di germi, tracce di polvere nonché eventuali macchie di sudore.
Non pulirlo con frequenza significa ritrovarsi nel lungo periodo con un materasso di uno sgradevole colorito giallo. Per prendersene cura bisogna ricorrere al bicarbonato da spargere sulla sua superficie, per poi lasciarlo in posta per un totale di tre ore. Di seguito si rimuove il prodotto ricorrendo all’ausilio di un aspirapolvere ad hoc.
Se il materasso è macchiato si può applicare un composto creato proprio con il bicarbonato unito al succo di limone, da strofinare sulle macchie. Si lascia poi asciugare la zona all’aria.
Dopo il materasso è tempo di prendersi cura delle doge: queste, infatti, sono una calamita per muffa e umidità e vanno pertanto spolverate con un panno. Anche in questo caso se ci sono macchie è bene usare il bicarbonato, alleato delle pulizie.
Infine è tempo di cambiare le lenzuola, operazione da eseguire tassativamente ogni sette giorni: se si aspetta più tempo il letto diventa un terreno fertile per i batteri, minando la salute.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…