Levico, un posto unico e che ci inebria per la bellezza incontaminata. Amico dell’ambiente, è uno splendido spettacolo che lascia tutti a bocca aperta.
Per te cos’è il viaggio? Pace, adrenalina, scoperta? Qualunque sia la tua risposta, le emozioni sono quelle che si sviluppano nel corso dei viaggi. Ecco perché il desiderio di andare sempre alla scoperta di posti nuovi, o per noi inediti, è il segreto per vivere un’esperienza unica e che ci plasmerà per tutta la vita.
Ma tu che mete cerchi? Se sei stufo del caos cittadino e vuoi inebriarti di bellezza, fascino dell’incontaminato ed un tempo che torna a scorrere regolarmente, ecco un luogo che ti catturerà assolutamente. Vuoi in indizio? Se ami i laghi ed il paesaggio che lo circonda sei nel posto giusto. Ecco quale potrebbe essere la meta della tua prossima gita fuori porta.
Levico si trova in Valsugana ed è un luogo che merita di essere visitato per tanti motivi; non solo per la sua bellezza ma anche per l’impegno che ha assunto, essendo infatti l’emblema del turismo sostenibile. Elevata a meta ideale per chi ama trascorrere una vacanza green capace di infondere il buonumore e trasmettere delle intense e positive vibrazioni.
La cittadina è altresì rinomata per essere una località amica delle api e se ne prende cura in modo concreto per preservare tale specie importante anche per la nostra vita. Un amore ed una dedizione notevole per l’ambiente che ci circonda.
A tal proposito non mancano le iniziative volte a proteggere gli insetti (come ad esempio l’apicoltura) ed in generale a tutelare l’ambiente; attività nelle quali vengono coinvolti anche i turisti. Un’occasione particolare questa per consentire a chiunque lo voglia di entrare in contatto con il mondo delle api e saperne di piu’.
Oltre ad ammirare il fascino della natura incontaminata, a Levico il turista troverà numerose iniziative turistiche green, sempre mirate a tutelare il territorio e chi vi abita, specie animali in primis. La località ha ricevuto diversi riconoscimenti prestigiosi come la Bandiera Blu della FEE e la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Che sia un’occasione per spronare numerose località dislocate sulla nostra amata penisola a fare lo stesso.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…