Il nuovo robot da cucina con funzionalità tecnologiche si può trovare da Lidl. Quali sono le specifiche del prodotto e quanto costa
Il robot da cucina è un elettrodomestico non indispensabile ma molto utile, specie se si cucina molto e con molta varietà. I robot da cucina sbatte, impasta, affetta verdure, centrifuga e talvolta anche cucina. Il vantaggio è di avere tanti elettrodomestici in uno solo. Per cui molte famiglie hanno optato per questa soluzione domestica. Quando si devono preparare piatti elaborati, inoltre, e si devono fare più cose contemporaneamente, si può lasciare il robot da cucina agire da solo e nel frattempo lavorare su altro. Questi sono i vantaggi, a cui si aggiunge, per alcuni, la funzionalità cottura. In questo modo il cibo entra nel robot come ingrediente e ne esce come pietanza, facendo risparmiare tempo e lavoro.
La cottura è regolabile in base all’alimento ed alla ricetta scelta. I modelli più all’avanguardia sono controllati elettronicamente, così da poter impostare tutto il lavoro all’inizio e poi non pensarci più. I modelli più recenti, come questo messo in vendita da Lidl, utilizzano la tecnologia digitale per creare un robot da cucina davvero smart.
Il robot da cucina della Lidl si chiama “Robot da cucina multifunzione “Monsieur Cuisine Smart“, per evocare ad una cucina francese raffinata e tradizionale, ed alle funzioni smart di questo apparecchio. Come dice l’azienda stessa, il robot Monsieur Cuisine Smart ha caratteristiche innovative:
Leggi anche: 14 alimenti che non vanno mangiati crudi: molti sbagliano
Leggi anche: Quando uno spazzolino da denti diventa pericoloso (e va cambiato)
Il fatto che il robot da cucina sia collegato alla tecnologia smart rende sempre più vicino il concetto di domotica. In ogni caso si ricorda di utilizzare il robot da cucina con parsimonia. In generale è un elettrodomestico che richiede molta potenza, e che di conseguenza consuma molta energia. Questo nuovo modello di robot da cucina si può trovare presso i punti vendita Lidl a 449 euro. Offerta disponibile dal 5 settembre 2022.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…