[galleria id=”241″]YouImpact, la piattaforma web di LifeGate per la condivisione di contenuti ecologici, seguirà da vicino la ricostruzione in Abruzzo dopo il terremoto che lo scorso aprile ha devastato L’Aquila e molti borghi storici.
L’occhio attento di due postazioni video fisse non perderanno di vista lo stato dell’avanzamento dei lavori in due dei cantieri di ricostruzione in Abruzzo. Il Governo ha preso impegni precisi con la popolazione abruzzese e con lo Stato italiano e le telecamere di LifeGate intendono documentare attentamente i progressi nella ricostruzione.
Senza dimenticare la vocazione ecologica e ad impatto zero di LifeGate, su YouImpact saranno documentati in particolare i lavori di Meraviglia spa, l’azienda edile che costruirà un villaggio ecosostenibile in Abruzzo. Ogni giorno, sul sito www.youimpact.it, saranno visibili ben 10.000 fotogrammi su questi cantieri che aderiscono al progetto Impatto Zero e costruiranno case con certificazione energetica “Classe A”. Ricostruire in modo intelligente, con un occhio attento all’ambiente, permetterà di ridurre considerevolmente le future emissioni di gas serra.
L’immagine di copertina è gentilmente concessa da YouImpact (via: Espresso Communication Solutions).
Le altre immagini sono tratte da:
www.laquilanuova.org
http://static.sky.it
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…