Sebbene abbiamo sempre utilizzato lo spremiagrumi per spremere un limone, il modo corretto è con lo stuzzicadenti
I limoni sono un tipo di agrume, originari dell’Asia, appartenenti alla famiglia delle Rutaceae. Hanno una forma ovale o ellittica, una buccia spessa e rugosa e una polpa succosa, acida e ricca di vitamina C. I limoni sono utilizzati in molti modi diversi, dalla preparazione di bevande e cocktail alla cucina, dove il loro succo e la loro scorza sono impiegati come ingrediente in molte ricette dolci e salate. I limoni sono anche utilizzati per produrre oli essenziali e prodotti per la cura del corpo.
Nonostante il limone abbia molteplici utilizzi, il più utilizzato è quello per fini alimentari. Non a caso è utilizzato in molte ricette dolci e salate, mentre la scorza grattugiata può essere usata come aroma o per decorare i piatti. Inoltre, il limone può essere usato per conservare alimenti, come ad esempio le mele tagliate. Senza dimenticare che il succo di limone può essere utilizzato per preparare limonata, tè al limone e molti altri cocktail e bevande. O condire verdure
Tutti noi siamo abituati, quando vogliamo qualche goccia di limone per condire qualche alimento o per altri scopi a prendere questo frutto giallo tagliarlo a metà e spremerlo con uno spremi agrumi o a mano. In alternativa tagliare dal limone uno spicchio e usarlo. Ma questi – nonostante la diffusione – sono dei metodi sbagliati.
Il modo migliore per spremere un limone, infatti, non è quello di tagliarlo. Questa pratica – usata da tutti – tende a far seccare prima il frutto. Senza dimenticare tutti i rischi di contaminazione batterica che possono avvenire quando viene riposto in frigorifero a temperature gelide.
Per preservare la vita del limone e goderne sempre del succo fresco è importante e fondamentale dimenticarsi dei soliti strumenti come coltello, spremiagrumi. Infatti basta solamente uno stuzzicadenti di legno. L’importante è che sia abbastanza lungo e spesso.
Reperito il necessario, prendete il limone e fatelo rotolare tra il palmo della mano e il tavolo. In questo modo la buccia sarà più morbida. Fatto questo primo passo prendete lo stuzzicadenti e infilzate il limone dal lato lungo. Da parte a parte. Rimuove il pezzo di legno e spremetelo dove vi serve. In questo modo il limone sarà sempre fresco.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…