I limoni sono molto resistenti, ma raccoglierli male potrebbe danneggiare la pianta: vediamo quale metodo possiamo utilizzare.
Se si parla di sapore acre e intenso difficilmente non viene in mente il limone. Profumato e bello da vedere viene utilizzato per condire e mai come ingrediente principale. La sua polpa viene impiegata per insaporire la carne, pesce e verdure. Molto presente nelle tavole e amato anche come pianta da tenere in giardino o in balcone.
Ma come dobbiamo prenderci cura di questo alimento? È importante conoscere i giusti metodi per raccoglierli. Vediamo come fare passo dopo passo.
I limoni sono noti e famosi, perché capaci di crescere diverse volte in un intero anno, ma possiamo raccoglierli se sono ancora verdi? La risposta è si. È sbagliato solo lasciarli maturare troppo.
Quello che cambia è il sapore che sarà, sicuramente, più aspro se si raccolgano prima. Se, invece, decidiamo di raccoglierli che sono gialli non c’è nulla da temere. Ciò che conta è il modo, l’attenzione prestata è fondamentale per garantire il futuro della nostra pianta.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Partiamo dicendo che la cosa più sbagliata è staccare il frutto direttamente con le mani, il motivo è chiaro potrebbe portare danni seri alla nostra pianta. Dunque, il primo passo è procurarsi delle forbici o delle cesoie. È importante che queste siano pulite.
Se non abbiamo a nostra disposizione questi attrezzi, cechiamo di capire come possiamo fare in questo caso. Cerchiamo delicatamente di spingerlo verso il basso e cominciamo a ruotare, infine facciamo pochissima pressione e il frutto si staccherà senza troppa fare troppa fatica. Come abbiamo detto prima è rischioso compiere questo lavoro a mani nude, ma se non abbiamo altre soluzioni, basterà seguire questo metodo. Se, invece, i rami sono troppo alti in quel caso, sarà nostra premura rivolgerci ad un giardiniere.
La situazione cambia se a nostra disposizione abbiamo forbici e cesoie, anche in questo caso la parola chiave è “delicatezza”. Cerchiamo di avvicinare verso di noi il più possibile il frutto fino ad arrivare al gambo e infine tagliamo a mezzo centimetro dal limone.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…