La mancanza di rispetto che emerge da questa storia con al centro un pitone domestico usato come arma è disarmante e si è rivelata ai passanti in una sera come tante
Decidere di prendere un animale e tenerlo a casa, a prescindere dalla specie cui questo appartiene, significa decidere di prendersi cura di un altro essere vivente. Questo significa a sua volta che la parola d’ordine principale deve essere rispetto e accoglienza. Ma purtroppo la storia registrata per caso in una strada canadese dimostra come a volte avere un animale domestico non dovrebbe essere facile né disponibile per tutti.
Come raccontato dai media canadesi e come riportato anche dalla polizia di Toronto, un uomo di 45 anni residente nella città ha utilizzato il proprio pitone domestico, portato a spasso intorno al collo, come arma nei confronti di un passante. L’uomo è ora in arresto con diversi accuse tra cui maltrattamento di animale.
Il rapporto della polizia di Toronto non lascia molto spazio alle interpretazioni. Come riportato, lo scorso 10 maggio dieci minuti prima di mezzanotte la polizia è stata contattata da alcune persone perché un uomo, identificato poi in Laurenio Avila di anni 45, stava minacciando dei passanti con il pitone che portava intorno al collo. All’arrivo degli agenti nella zona compresa tra Dundas Street West e Manning Avenue la polizia si è trovata con l’uomo che, tenendo il povero animale per il collo, lo stava utilizzando come frusta contro un’altra persona.
Nel video registrato dai passanti e pubblicato su Twitter è stato immortalato il momento in cui il povero animale viene scagliato contro il passante che cade poi a terra e non riesce a rialzarsi dato che Avila continua a colpirlo. A quanto pare i motivi dell’assalto sono da rintracciare in una discussione avvenuta proprio tra Avila e il passante. Purtroppo, e lo riporta ancora la polizia di Toronto, l’animale è deceduto in seguito all’evento.
— Crazy Clips (@crazyclipsonly) May 13, 2023
Il racconto della triste fine del povero pitone domestico utilizzato come frusta ricorda ancora una volta come non tutti dovrebbero essere autorizzati ad avere un animale domestico, a prescindere da che tipo di animale si vuole avere. Sui social l’indignazione non si è fatta attendere con molti commenti che hanno proprio sottolineato la necessità di arrestare e accusare l’uomo non solo di aggressione ma anche di maltrattamento di animale soprattutto perché il pitone domestico sottoposto a questo trattamento orribile è deceduto poco dopo.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…