Un ritrovamento drammatico quello di una giovane nel corso di una passeggiata: ecco cosa è accaduto nel dettaglio all’adolescente.
È stato trovato tra i cespugli, ma poco dopo una nuova scoperta lascia senza parole i presenti. Raccontiamo l’incredibile scoperta e il seguito di questa storia dai tratti drammatici che ha sconvolto gli utenti avendo fatto il giro del mondo attraverso i social.
Siamo soliti raccontarvi storie che vedono gli animali come protagonisti. In questo caso, però, seppur finita non tragicamente (non per tutti) è iniziata nel peggiore dei modi, ma cosa è successo. Vi raccontiamo tutto nel dettaglio.
Il terribile ritrovamento di una ragazza di 16 anni
Più volte abbiamo discusso della questione abbandoni e abbiamo analizzato quali possono essere i pericoli per gli animali, ma anche oggi ci ritroviamo qui a parlare dell’ennesimo caso. Una ragazza di 16 anni ha trovato un cane “nascosto” fra i cespugli.
L’adolescente ha sentito qualcosa e ha deciso di avvicinarsi, davanti ai suoi occhi si è ritrovata un cucciolo, così non si è tirata indietro e lo ha portato immediatamente in una clinica, quello che interessava in quel momento era capire se l’animale fosse sano. Una volta sul posto, dunque, gli specialisti hanno fatto le analisi di rito, ma il veterinario, però, era convinto che nelle vicinanze del ritrovamento ci fossero altri cani che come lui erano stati abbandonati.
Il medico e la ragazzina così si sono precipitati sul luogo e hanno cominciato ad ispezionare la zona senza mai arrendersi. Poco dopo, l’incredibile scoperta: il veterinario non si era sbagliato e la sua sensazione era corretta perché tra i cespugli c’erano altri cuccioli. Erano chiusi all’interno di un sacchetto di plastica e pensate un po’ erano quattro. Purtroppo, però, per uno di loro non c’è stato niente da fare. Era trascorso troppo tempo e aveva perso la vita.
I cuccioli erano stati abbandonati per strada appena nati, quindi, sopravvivere era impossibile, servivano cure, calore e cibo. Quelli trovati ancora in vita sono stati immediatamente trasportati in clinica, lì hanno ricevuto tutte l’amore necessario. Questa storia ci fa ancora una volta riflettere, gli animali meritano rispetto e amore, non si può minimamente pensare di gettare gli esseri viventi come se fossero spazzatura. A peggiorare lo scenario è stato il sacchetto di plastica in cui erano stati chiusi. Se la ragazza non avesse sentito nulla sarebbero morti soffocati.
Il salvataggio
Quando non possiamo prenderci cura dei cuccioli non bisogna mai agire in questo modo, possiamo chiedere aiuto, ma è inquietante pensare che qualcuno possa nascondere dei cuccioli all’interno di un sacchetto e gettarli come se nulla fosse. Purtroppo uno di loro ha perso la vita nell’attesa che qualcuno si accorgesse di loro. Gli altri, invece, una volta giunti in clinica sono stati affidati alle cure degli esperti e hanno ricevuto l’amore che meritavano.