[galleria id=”1113″]Bellissimo lo yatch dotato di pannelli solari! Sappiamo tutti come queste imbarcazioni vengano additate come anti-ecologiche, paragonate ai SUV stradali ma in versione “marinara”. Se è vero che gli yatch sono tendenzialmente inquinanti, è altrettanto vero che l’alta innovazione ha permesso di mettere a punto delle versioni ecosostenibili. Esempio calzante è lo yatch con i pannelli solari, di realizzazione dell’azienda campana Arcadia. Vediamo insieme le prestazioni.
Sulle barche di lusso targate Arcadia, i generatori a gasolio che fanno funzionare le attrezzature di bordo nei momenti di stallo sono adeguatamente sostituiti dai moduli solari, che forniscono l’energia necessaria a farle funzionare. In questo modo oltre ad abbattere i costi di gestione, si producono decisamente meno emissioni, oltre che fastidiosi rumori, vibrazioni e fumi tipici della motoristica classica.
Per il momento la stragrande maggioranza dei compratori di questi motoryatch provengono dall’Europa del nord. Maurizio Baldoni, responsabile sales and marketing della società campana, spiega: “Il nostro obiettivo è promuovere un uso di queste imbarcazioni più attento al rispetto della natura e al contenimento dei costi di gestione“. Voi amici cosa ne dite, vi piace?
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…