Per gli utenti del web che visitano Londra, questa chiesa è diventata una tappa obbligatoria, grazie al giardino che custodisce tra le sue rovine.
La città più cosmopolita di tutto il vecchio continente, con i suoi luoghi di importanza storica globale per tutta l’umanità, Londra è sicuramente una delle capitale d’Europa più visitate al mondo. Tantissimi i posti da vedere quando si visita Londra, dai parchi ai musei, dalle cattedrali alle attrazioni turistiche. Poco importa in quale periodo dell’anno la si visita, per un turista Londra resterà sempre una città dinamica, ricca di cose da fare e vedere.
Il Tower Bridge, Piccadilly Circus, la Torre di Londra, il Big Ben, Trafalgar Square, il London Eye o il British Museum, Buckingam Palace, sono solo alcune delle attrazioni turistiche. Queste appena elencate sono certamente i luoghi più turistici e simbolici, ma i turisti più attenti sanno che a qualche minuto dalla Torre di Londra si cela un posto quasi magico, racchiuso tra le mura di una chiesa in rovina.
A pochi passi dalla Torre di Londra e il London Bridge, si nasconde tra gli alberi ed edere rampicanti una chiesa in rovina, la St Dunstan-in-the-East. Questa antica chiesa in stile romanico venne costruita intorno al 1100 d.c., divenendo una delle più importanti chiese della capitale. A seguito di un devastante incendio nel 1666 che la distrusse quasi completamente venne ricostruita fedelmente. Per l’occasione fu aggiunto un possente campanile progettato da Sir Christopher Wren.
Oggi di questa magnifica chiesa restano solo le mure ed il campanile, a seguito dei bombardamenti che colpirono Londra nel 1941, durante la Seconda Guerra Mondiale. Ricostruire nuovamente la chiesa si rivelò una sfida molto ardua e per questo di decise di salvare il campanile e convertire l’atrio e l’interno della chiesa in un giardino pubblico. Nel 1970 finalmente il giardino fu aperto al pubblico e divenne subito un luogo amato dai cittadini inglese e dai turisti. All’interno delle sue mura fioriscono rigogliose alberi e pianti magnifiche.
Un luogo antico e dalla storia secolare e dall’aspetto quasi spirituale, reso ancora più particolare dalle vecchie finestre della chiesa grazie alle quali si creano degli scorci unici. Un posto così affascinante è diventato ovviamente molto virale soprattutto grazie al web, gli utenti di facebook ed instagram condividono le foto di questo luogo magico attirando un numero sempre maggiore di turisti. Molte coppie la usano come set fotografico per le foto del loro matrimonio, altri per girare contenuti per il proprio canale. La bellezza di questo posto è perfetta come sfondo per qualsiasi tipo di attività, anche se nonostante questo boom sui social media, la chiesa è ancora oggi un luogo lontano dal turismo mainstream, ed il luogo preferito dagli inglesi per stare nella pace lontano dal caos cittadino.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…