Quando+pensi+di+aver+visto+tutto%2C+nel+supermercato+entra+lei+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/lucertola-gigante-supermercato-thailandia-video/131387/amp/

Quando pensi di aver visto tutto, nel supermercato entra lei – VIDEO

Pubblicato da

Il video divenuto virale che mostra l’incredibile incontro ravvicinato avuto da alcuni clienti di un supermercato: mai visto nulla di simile.

Assurda sorpresa nel supermercato (screenshot video) – Ecoo.it

Fare la spesa è per molti sempre più difficile: occorre tentare di incastrare gli orari lavorativi e quelli dei propri hobby e delle proprie passioni, aspettare che magari sia libero il partner e a quanto pare stare attenti a evitare degli incontri al limite dell’assurdo. Appena qualche settimana fa, in un supermercato, qualcuno aveva fatto i conti con un incontro davvero incredibile. Ma quando si pensava di aver visto tutto, ecco che rispunta dal passato un video che ha fatto già più volte il giro del mondo.

L’incredibile incontro ravvicinato del terzo tipo al supermercato

No, quello che state vedendo non è un pupazzo di gomma o un travestimento ben riuscito da parte di qualcuno, ma si tratta della scena più assurda che il cliente di un supermercato potesse mai ritrovarsi davanti. In un supermercato di una città appena fuori Bangkok, in Thailandia, gli acquirenti hanno vissuto un’esperienza sorprendente quando una lucertola gigante è entrata nell’attività commerciale, mandando praticamente tutti nel panico.

La lucertola gigante nel supermercato (screenshot video) – Ecoo.it

Questa lucertolona, nota col nome di varano d’acqua asiatico, si è arrampicata sugli scaffali. L’evento è stato catturato in un video virale registrato da Narumpa Tangsin, una giovane cliente del negozio, che ha poi contributo a rendere noto in tutto il mondo quanto accaduto. Nel video, si possono udire sia le reazioni sorprese che le risate delle persone presenti. L’animale ha raggiunto la cima di uno degli scaffali, dove si è adagiata vicino a una macchina per il ghiaccio, costringendo il proprietario del negozio a ricorrere alle forze dell’ordine.

Sul posto sono così giunti addestratori specializzati in rettili per catturare la creatura, una sorta di Godzilla ma incredibilmente reale: questi sono così riusciti a portare la lucertola fuori dal negozio e l’hanno attirata verso un cespuglio nelle vicinanze. Il varano di acqua asiatico è una delle lucertole più grandi che si conoscano, nello specifico la seconda specie più grande al mondo, superata solo dal drago di Komodo.

Come mai questo animale è entrato nel supermercato?

Anche se il video è stato inizialmente caricato nel 2021, è recentemente riemerso, catturando nuovamente l’attenzione: le immagini mostrano questa specie di rettile che è in grado di vivere fino a 22 anni in cattività e alcuni esemplari di queste gigantesche lucertole possono raggiungere una lunghezza di circa un metro e ottanta centimetri. Durante l’irruzione della lucertola nel negozio, il personale e i clienti si sono rifugiati dietro il bancone per proteggersi. Ma come mai questo gigantesco animale ha fatto quello che ha fatto?

L’ipotesi più accreditata è che è possibile che abbia cercato cibo a causa del clima secco e della scarsa pioggia degli ultimi mesi. In ogni caso, secondo chi è più esperto, il varano d’acqua asiatico non è un animale che dovrebbe portare a spaventarci, in quanto queste grandi lucertole non sono velenose e possono essere tenute come animali domestici se vengono addomesticate fin da giovani. Certo, allo stato selvatico incutono molto più di un timore e anche se raramente mordono gli esseri umani, un po di attenzioni devono essere prese.

Gabriele Mastroleo

Da sempre attento alle tematiche ambientali, collaboro con organizzazioni e associazioni del terzo settore che si occupano sia di questo tema, che di altre importanti tematiche sociali. La mia unica esperienza di politica rappresentativa è stata la candidatura a consigliere comunale con un partito ambientalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Perché per molti bambini il Natale è fonte di stress e come aiutarli

Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…

20 ore fa
  • Giardinaggio

Lo chiamano “l’albero della morte”: c’è una cosa da sapere prima di coltivarlo

Ribattezzato come "l'albero della morte", può essere coltivato in casa e simboleggia l'eternità. Ma cosa…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Temu, sai perché non dovresti mai comprare dei regali di Natale sull’app?

Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…

2 giorni fa