Le lucertole in casa non sono affatto pericolose. Anzi queste potrebbero contribuire a togliere gli insetti. Ma dove si nascondo?
Nelle case, soprattutto in quelle campagna, si possono trovare alcuni animali poco graditi. Su tutti topi, scoiattoli, uccelli, serpenti e lucertole. I primi possono essere davvero devastanti per la casa visto che i roditori possono mangiarsi i mobili e gli arredi in legno. Senza dimenticare del problema legato alle feci che possono portare alcune malattie.
Ma nulla potrebbe essere più sgradevole (e spiacevole) di incontrare di notte un rettile. Soprattutto se è un serpente che ci aspetta in salotto e che, magari, a portalo all’interno della casa siamo stati noi stessi. Ma oltre a questi, c’è anche la possibilità di imbattersi nelle lucertole. Queste, a differenza dei serpenti, però non sono velenose. Anzi la loro presenza può essere un grande aiuto per eliminare gli insetti che potrebbero entrare. Ma queste dove si possono nascondere?
Lucertole, ecco dove si nascondo in casa
Leggi anche: Trucco per piegare le lenzuola con angoli: come fare
Infine l’ultimo non è un vero e proprio nascondiglio, ma punto dove è possibile trovarle più facilmente. Anche all’interno della nostra abitazione. Le lucertole, come la maggior parte dei rettili, amano stendersi alla luce per acquistare calore e mettersi in moto. Un’azione che è definita “basking”. Per questo motivo è facile trovarle, soprattutto in primavere ferme a prendere il sole anche in zone di casa dove il sole batte particolarmente.