È possibile realizzare il classico piatto americano Macaroni and cheese in chiave vegana: una ricetta gustosissima e facile da realizzare.
Una ricetta della cucina americana è stata rivisitata in chiave vegana. Stiamo parlando dei famosissimi Macaroni and cheese, uno dei piatti della tradizione statunitense divenuto noto in tutto il mondo. Scopriamo come prepararla al meglio, ma senza rinunciare al suo sapore inconfondibile.
Si tratta di una ricetta che può essere facilmente preparata in casa e la base di anacardi, verdure e patate lascerà a bocca aperta i nostri ospiti. In questa versione ad insaporirla ci penserà il lievito alimentare. Molti si staranno chiedendo se i tempi di preparazione sono lunghi, la risposta è no: in circa 20 minuti la nostra pietanza sarà pronta. Non ci resta che partire e capire cosa dobbiamo acquistare.
Quella dei Mac and cheese in chiave vegana è una ricetta che può essere preparata in vista di una cena con amici o parenti. Se in molti stanno pensando che la rivisitazione vegana possa compromettere il sapore tradizionale della ricetta, non è assolutamente così. Sono tantissimi, difatti, i primi piatti vegani dal sapore eccezionale.
Per realizzarla, basterà acquistare al supermercato: 320 grammi di torciglioni, 1 carota, 1 cipolla (ne useremo metà), 80 grammi di anacardi, 2 patate grandi, 1 limone e 4 cucchiai di lievito alimentari, aglio e paprika.
Dapprima tritiamo la cipolla e tagliamo a pezzi molto piccoli la carota e le patate. Prendiamo una grande ciotola e sciogliamo la margarina, quando sarà abbastanza caldo aggiungiamo le verdure, queste dovranno soffriggere per circa sei minuti. Aggiungiamo acqua e sale e lasciamo bollire per alcuni minuti (circa 15). Non dimentichiamo di mettere il coperchio.
A questo punto, prepariamo l’acqua per la pasta e regoliamoci sulla cottura in base alle indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, occupiamoci nuovamente delle nostre verdure, versiamole all’interno del nostro robot da cucina e aggiungiamo gli altri ingredienti, ovvero: lievito alimentare, sale, aglio succo di limone, paprika e gli anacardi.
Una volta pronta la nostra pasta potrà essere condita con la nostra buonissima salsa cremosa. Il piatto vegan a questo punto sarà pronto, ma se vogliamo creare la classica crosticina, possiamo metterla in forno per qualche minuto. Possiamo decidere di prepararlo anche la sera e consumarla il giorno dopo, abbiamo visto che la preparazione non richiede chissà quali procedimenti, dunque, proviamola subito.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…