Sono tantissime le persone che si dimenticano di lavare una parte del corpo specifica: questo è un errore pericoloso che porta a grossi rischi. Scopri se anche tu cadi in questa dimenticanza.
Avere una corretta routine in fatto di pulizia personale è fondamentale per garantirsi l’igiene ottimale. Questo è imprescindibile per la nostra salute e per presentarci al meglio al mondo: inoltre rappresenta un atto di amore per noi stessi.
Lavarsi correttamente e con la giusta regolarità è un modo per prenderci cura del nostro benessere a 360 gradi. Inoltre il momento della doccia e del bagno è davvero ristorante, permettendoci di rigenerare le nostre energie. Ma anche il lavarsi a pezzi dopo una lunga giornata aiuta a stare subito meglio, facendoci sentire pronti per andare a dormire freschi come una rosa.
Tuttavia in tantissimi è diffusa una cattiva abitudine che porta a ripercussioni molto impattati, di cui non si è però nella maggior parte consapevoli. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Capita a tutti nella frenesia di quotidiana di svolgere la propria routine in bagno un po’ troppo velocemente. La cosa però se protratta nel tempo non è esente da effetti negativi sulla nostra salute.
In generale la fretta è cattiva consigliera, è questo vale anche quando si lava il nostro corpo. Nella velocità si può dimenticare di igienizzare parti che magari consideriamo irrilevanti, ma che in realtà hanno un peso davvero forte per la nostra salute e la nostra igiene (scopri qui cosa accade al tuo corpo se non ti fai più la doccia).
Secondo uno studio, c’è una particolare parte del corpo che tutti si dimenticano: si tratta dei piedi che in pochi casi vengono strofinati come si dovrebbe. Magari siamo sotto la doccia, ok che un po’ di sapone finisce anche su di loro, ma questo non basta. Vediamo nel dettaglio quali sono le conseguenze di una cattiva igiene dei piedi.
È davvero diffusa l’abitudine di non lavarsi i piedi correttamente. Secondo delle ricerche, a livello mondiale 3/4 delle persone sarebbe solita non lavarli abbastanza in doccia, dimenticandosi di strofinarli come, invece, sarebbe opportuno fare.
Ma quali sono i rischi di questa cattiva abitudine? Si potrebbero contrarre infezioni, funghi e inoltre potrebbero insorgere problematiche alle unghie come l’onicomicosi, criticità da cui è davvero lunga da guarire.
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…