Quante varietà di magnolia conosci? Se vuoi saperne di più su questa bellissima pianta sei nel posto giusto, ecco cosa devi necessariamente sapere.
La magnolia è una bellissima pianta da ornamento in giardino o nei parchi pubblici, i suoi fiori grossi e colorati sbocciano il primavera regalando uno spettacolo più unico che raro, fiorisce tra maggio ed ottobre ed è caratterizzata oltre che da una grossa chioma anche da un fuso bello solido. Per quanto sia grande, questa pianta non andrebbe mai esposta al troppo sole o al troppo freddo, ma ama vivere in una zona riparata.
In commercio esistono moltissime varietà di magnolia, tutte bellissime con caratteristiche differenti, in pochi sanno che questa pianta è adatta a vivere anche in vaso, a differenza di quanto si pensi, si presta bene ad arricchire di colore i terrazzi. Se anche tu ami questa pianta ecco perché dovresti piantarla in vaso pur avendo un giardino.
Avere una magnolia in vaso significa mantenere intatta l’armonia del giardino dal momento che potrebbe facilmente prendere il sopravvento su altre piante essendo decisamente possente. Dal momento che cresce a dismisura essendo ad alto fusto, nel vaso è più facile controllare il suo sviluppo e laddove possibile intervenire tempestivamente.
Essendo una pianta molto profumata, averla a portata di naso è certamente piacevole, specie nelle sere d’estate durante le cene con gli amici, il suo dolce profumo vi coccolerà per tutta la sera e vi farà fare un figurone. In vaso è inoltre sono più gestibili le malattie, come ad esempio i funghi e i pidocchi che potrebbero portare a morte certa la magnolia, curarla sarà molto più semplice essendo a portata di mano.
Tra le varie specie di magnolia in vaso ritroviamo (quelle più diffuse): magnolia stellata, magnolia kobus, magnolia vulcan, magnolia porcelain dove. Tutte queste specie sono perfette per la vita in vaso, non danno particolari problemi di coltivazione e sono facili da gestire. Basterà veramente poco per avere una fioritura spettacolare in poco spazio.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…