La morbidezza sulla pelle, l’odore di fresco bucato sono un lontano ricordo? Con questo metodo gli asciugamani torneranno come nuovi
Avere la biancheria da bagno come nuova è un piacere che bisogna provare almeno una volta nella vita. Spesso, a seguito dei ripetuti lavaggi, gli asciugamani di spugna e di cotone tendono a ritirarsi e creare un tessuto meno morbido di quando l’avevate acquistato.
Tra i capi più complicati da lavare ci sono proprio gli asciugamani che vengono messi in lavatrice più spesso di altri capi d’abbigliamento. Averli morbidi nel tempo non è una cosa semplice. Basta sbagliare programma o lavaggio e la morbidezza si perde per sempre. Per asciugamani favolosi si deve avere qualche accortezza e alcuni consigli furbi.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Per lavare gli asciugamani e mantenere la morbidezza e il soffice del tessuto è bene utilizzare questi trucchetti furbi per lavaggi strepitosi. Basteranno due cucchiai di alcuni ingredienti facili da reperire in casa.
Potresti trovare interessante anche: Tronchi, usali per creare stupende decorazioni natalizie: come fare
Si tratta del bicarbonato di sodio e del sapone di marsiglia. Questi due ingredienti mescolati nella giusta quantità rendono gli asciugamani morbidi come nuovi. Il bicarbonato, molto utile in diverse faccende domestiche è in grado di sgrassare ed eliminare le impurità. Il sapone di marsiglia, invece, donerà agli asciugamani un odore favoloso.
Potresti trovare interessante anche: Muffa sui vestiti, eliminala per sempre: il rimedio facile ed efficace
Per un risultato eccezionale è bene ridurre in scaglie molto piccole il sapone di marsiglia e aggiungerlo all’interno della vaschetta della lavatrice al posto del sapone liquido.
Potresti trovare interessante anche: Palline da tennis nella lavatrice, il trucco infallibile: a cosa servono
Risultati sorprendenti unendo questi due ingredienti, facili da reperire ed economici. Per risultati da urlo è bene dosare anche la centifuga che non deve girare al massimo. Un altro trucco è inserire 150 ml di acido citrico in un litro di acqua e unire il composto nell’apposita vaschetta. Questi trucchi della nonna daranno risultati sorprendenti.
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…