Non sempre il binomio piante e balcone è sinonimo di successo e crescita. Ecco quali sono ad esempio i vasi che non dovrai mai adagiarli fuori casa.
E’ arrivata l’estate e si sa come con le belle temperature soleggiate fanno sì, che i balconi e le terrazze si arricchiscano di colori inebrianti e profumi che ci mettono di buonumore. Belle energie che solo le piante riescono a trasmetterci. Soprattutto questo discorso vale per quelle piante che proprio amano il sole e le temperature tropicali. Sebbene il sole e l’acqua siano le cose che cerchiamo di non far mancare mai alle piante, sappiamo come anche queste vadano dosate.
E chiunque, anche il neofita che si è avvicinato adesso al mondo del giardinaggio sa bene come non proprio tutte le piante amano stare sul terrazzo e balconi. Ecco quindi alcuni esempi concreti che ti aiuteranno a scindere tra chi può stare sul balcone e terrazzo di casa e chi invece predilige altri ambienti.
Quando si hanno delle piante in casa è utile capire e valutare lo spazio che si ha a disposizione, tuttavia se abbiamo dei fiori in vaso è meglio evitare le piante rampicanti da fiori perché è vero che sono belle ma sempre in fase di diffusione – è nella loro Natura – risultando così moleste sia per noi ma anche per altre piante presenti nell’angolo verde di casa.
Molte di queste piante stanno e vivono in vaso, si pensi al falso gelsomino, glicine o la bignonia. Tutti esempi che hanno delle infiorescenze molto belle ma richiedono un rinvaso continuo per una costante crescita. Va da sé quindi che quando si ha un balcone le cui dimensioni sì, possono variare (alcuni sono anche grandi) ma arriverà ad un punto in cui difficilmente riuscirà a contenere queste piante.
Inoltre necessitano di un supporto fisico per la crescita. Insomma, queste piante non sono da balcone. Di fiori ne abbiamo in Natura davvero tantissime tipologie, differiscono per colori e dimensioni. Conoscerle tutte è impossibile ma è utile tuttavia imparare a trovare le piante adatte in base allo spazio che abbiamo.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…