Hai mai visto un cane e un delfino giocare insieme come se fossero migliori amici? Il video che stiamo per mostrarti è davvero bizzarro…
Ti è mai capitato di vedere un cane ed un delfino giocare insieme come se fossero migliori amici? Una situazione sicuramente anomala, dato che queste due specie appartengono a due ecosistemi diversi. Eppure, quando gli esemplari protagonisti del video si sono incontrati, è accaduto qualcosa di davvero magico agli occhi delle persone che hanno avuto la possibilità di assistere alla scena.
Di certo, si tratta di due delle specie più intelligenti che esistano in circolazione. Da un lato i delfini (gli unici animali che, al pari delle scimmie, sono in grado di riconoscere la loro immagine allo specchio); dall’altro i cani, universalmente considerati i “migliori amici dell’uomo“, data la loro lealtà e riconoscenza verso i padroni.
Ebbene, il video pubblicato dalla pagina Instagram Dolphin’s Page è quanto di più bizzarro e commovente possa capitarti di trovare in circolazione. Preparati ad ammirare una delle clip più dolci che siano mai apparse sul web.
Nella clip che stiamo per mostrarti, il delfino protagonista del siparietto è un esemplare che vive all’interno di un acquario. Questa specie, data l’intelligenza fuori dal comune, viene infatti adoperata nell’ambito di spettacoli e giochi d’acqua che abbiano lo scopo di divertire i visitatori, ma non solo. A fronte della sempre più massiccia strage di delfini a cui stiamo assistendo (la Francia è una delle nazioni maggiormente interessate dal fenomeno), luoghi come acquari e parchi acquatici si rivelano gli habitat ideali in cui garantire la salvaguardia di questi animali.
Tornando al video di nostro interesse, la clip di breve durata condivisa da Dolphin’s Page mostra un simpaticissimo cane al guinzaglio che, assieme al suo proprietario, è intento a far visita ad un acquario pieno di creature marine. Alla vista dei delfini che si muovono sinuosi in corrispondenza della vetrata, il cucciolo sembra letteralmente impazzire.
L’euforia del cane si accentua drasticamente quando uno degli esemplari dell’acquario, dopo averlo notato, si cimenta in un simpaticissimo gioco che ha fatto sorridere tutti i visitatori. Mentre il delfino sfreccia da una parte all’altra della vasca – rigorosamente attaccato alla vetrata – Fido lo insegue in estasi, quasi deluso nel momento in cui il mammifero acquatico, proprio a causa del termine del vetro, sembra “scomparire” alla sua vista.
I due, che si rincorrono su e giù per la vasca, separati unicamente da un sottile strato di vetro, si divertono enormemente insieme. Un incontro sicuramente atipico per entrambi, non essendo abituati ad entrare a contatto con specie animali così distanti dalla propria. I commenti degli utenti sotto il post Instagram, ovviamente, non si sono fatti attendere.
“Tutti amano i delfini“, “Sarebbe bello vederli giocare in mare aperto“: questi alcuni dei commenti lasciati dagli utenti, con qualche velata critica rispetto al fatto che il delfino si trovasse in cattività. Eppure, la clip postata da Dolphin’s Page non ha potuto far a meno di commuoverci. Di certo, eravamo abituati a rapporti di amicizia tra cani ed esseri umani (come raccontato in questo articolo, il cui protagonista è un dolcissimo esemplare di Husky che non ci pensa per niente a lasciare il suo amico umano).
Tuttavia, vedere un cagnolino e un delfino giocare assieme rincorrendosi è qualcosa a cui, di fatto, nessuno di noi era abituato. E che, senza ombra di dubbio, non potrà a far a meno di emozionare anche te.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…