Malanni+stagionali%2C+questi+sono+i+migliori+integratori+sul+mercato%3A+possono+prenderli+anche+i+bambini
ecoo
/articolo/malanni-stagionali-questi-sono-i-migliori-integratori-sul-mercato-possono-prenderli-anche-i-bambini/141308/amp/
Alimentazione

Malanni stagionali, questi sono i migliori integratori sul mercato: possono prenderli anche i bambini

Pubblicato da

L’autunno è arrivato non solo sul datario ma anche a livello di clima: in questo periodo, siamo soliti accusare diversi malanni stagionali. Come difenderci? Semplice, con gli integratori! Ecco quali sono i migliori sul mercato.

integratori malanni stagionali
I migliori integratori sul mercato per i malanni stagionali (foto da Canva) – Ecoo.it

Puntuali come un orologio svizzero, al cambio di stagione, si ripresentano usualmente i classici malanni. Alcuni virus attaccano il sistema respiratorio andando ad intaccarne le regolari funzioni: febbre, bronchite, raffreddore, mal di gola e laringite sono gli esempi più calzanti. Altri virus invece preferiscono assaltare l’intestino facendo verificare sintomi come diarrea, vomito o nausea.

Queste situazioni capitano specialmente nel periodo d’autunno. Questo poiché le temperature mutano rapidamente, anche a causa del cambiamento climatico, ed i primi freddi non perdonano. Inoltre, in questo momento dell’anno, tendiamo a rintanarci in case o locali aumentando il contatto ravvicinato con altre persone ed esponendoci frequentemente a sbalzi di temperature tra ambiente interno ed esterno. Come difenderci da tutto questo? Gli integratori sono la risposta più appropriata a questa domanda.

Malanni stagionali, i migliori integratori sul mercato per curarli

Varie tipologie di integratori (foto da Canva) – Ecoo.it

Gli integratori su cui bisognerà puntare maggiormente sono quelli che migliorano le azioni del sistema immunitario. In questo, “Endovir Recovery” è fenomenale: grazie alla presenza di numerose vitamine, le difese immunitarie si trasformeranno in un vero e proprio scudo contro virus ed infezioni. Inoltre, riduce l’affaticamento e la stanchezza donando nuovamente vigore ed energia al corpo. Infine, favorisce il benessere psicologico andando a decrementare i livelli di stress. Per maggiori informazioni sul prodotto o per procedere all’acquisto, vi basterà cliccare sul seguente link. 

Impossibile non citare poi il famosissimo “Supradyn Difese”: grazie all’alto contenuto di vitamine e zinco, questo integratore fortifica notevolmente le difese immunitarie del fisico. Così come il precedente, aiuta a dire bye bye alla stanchezza e all’affaticamento, ricaricando le energie corporee. È senza glutine e si presenta come una piccola compressa da sciogliere nell’acqua. Per maggiori informazioni sul prodotto o per procedere all’acquisto, vi basterà cliccare sul seguente link. Ci teniamo a precisare infine, che l’articolo è stato stilato a scopo informativo e che non vi è nessun accordo commerciale con le aziende che producono gli integratori appena citati.

Come aumentare le difese immunitarie con l’alimentazione

Il sistema immunitario (foto da Canva) – Ecoo.it

Prima di riversare i nostri tentativi sugli integratori, potremo provare a rafforzare le difese immunitarie attraverso l’alimentazione. Come fare? Semplicemente andando ad aumentare la frequenza di consumo di cibi ricchi di vitamine. Come riportato anche dalla “Gazzetta dello Sport” principi della Vitamina C sono senza alcun ombra di dubbio gli agrumi: via libera dunque ad arance, pompelmi, limoni, lime o mandarini. Per quanto riguarda invece la vitamina del gruppo D, bisognerà implementare maggiormente i pesci cosiddetti “grassi”, come il salmone, lo sgombro, l’aringa e l’anguilla.

Infine, non dovremo sottovalutare alcuni sali minerali che possono tenere i malanni stagionali lontani dal nostro corpo. Ad esempio, la carne rossa contiene parecchio zinco, sostanza in grado di favorire le funzioni delle difese immunitarie. La stessa azione la apporta selenio, il quale è possibile reperire nelle uova e nei semi di girasole. Concludiamo la lista con i polifenoli: mirtilli, lamponi, frutta secca e cioccolato fondente sono gli alimenti che ne contengono maggiormente.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Dove si butta la carta stagnola? Scommetto che sbagli tutto nel fare la differenziata

La carta stagnola è uno di quei rifiuti che genera più dubbi in fatto di…

4 ore fa
  • Alimentazione

Come fai ad essere sicuro di mangiare abbastanza proteine?

Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…

17 ore fa
  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

1 giorno fa