Nel pomeriggio di ieri sulla statale 131 ad Uras, in provincia di Oristano, un uomo di 84 anni è morto dopo essere stato colto da un malore alla guida, forse dovuto al caldo.
Un uomo di 84 anni è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore alla guida della sua vettura. La tragedia si è consumata lungo la statale 131 nei pressi dello svincolo per Uras, centro della provincia di Oristano.
L’anziano era al volante dell’auto quando, sentendosi male, probabilmente per il caldo, ha accostato e si è accasciato sul volante privo di sensi. Alcuni automobilisti, notando la vettura ferma a bordo strada, hanno contattato i soccorsi. Al loro arrivo per l’84enne era ormai troppo tardi.
Tragedia lungo la statale 131 Carlo Felice nel territorio di Uras, piccolo comune della provincia di Oristano, nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 luglio. Un uomo di 84 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è morto dopo un malore improvviso.
L’84enne stava percorrendo la statale alla guida della sua Toyota, diretto verso la sua abitazione di Oristano, quando durante il tragitto, si è sentito male, forse per via delle altissime temperature che si stanno registrando in questi giorni in Sardegna. Secondo quanto riferiscono alcuni quotidiani locali e la redazione di Leggo, l’anziano è riuscito ad accostare il veicolo prima di crollare sul volante privo di sensi, all’altezza dello svincolo di Uras.
Alcuni automobilisti in transito, vedendo la vettura ferma, hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze segnalando la circostanza. Immediato l’arrivo sul posto dell’equipe medica del 118: i soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione, ma alla fine hanno constatato il decesso dell’anziano, stroncato probabilmente da un infarto fulminante. Intervenuta anche una volante della Polizia Stradale per gli accertamenti del caso.
Purtroppo, le temperature record di questi giorni lungo tutta la Penisola hanno già provocato alcune vittime. Sono diversi i casi registrati di persone decedute dopo essere state colte da malori, probabilmente provocati dal caldo. Per questa ragione, la Croce Rossa italiana ha fornito alcuni consigli per difendersi dalle ondate di caldo.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…