Un anziano di 80 anni è stato colto da un malore mentre si trovava al rifugio Tuckett – Quintino Sella: i soccorsi lo hanno trasportato a spalla a valle.
Stava trascorrendo un tranquillo pomeriggio ad alta quota sulle Dolomiti, ma è stato colto da un improvviso malore crollando al suolo davanti a diverse persone. È quanto accaduto ieri ad un anziano di 80 anni che si trovava all’interno del rifugio Tuckett – Quintino Sella, nel territorio di Madonna di Campiglio (Trento).
I presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono stati inviati i soccorsi e l’eliambulanza per il trasporto in ospedale. Purtroppo, l’elicottero non è riuscito a raggiungere il rifugio e le squadre di emergenza lo hanno trasportato in barella a spalla sino al parcheggio, dove era giunta l’ambulanza per il trasporto in ospedale. Le condizioni dell’anziano non desterebbero preoccupazione.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 agosto, un anziano si è sentito male al rifugio Tuckett – Quintino Sella, nel territorio di Madonna di Campiglio, comune in provincia di Trento.
L’80enne di Norimberga (Germania) stava trascorrendo la giornata nel rifugio sulle Dolomiti di Brenta a 2.272 metri di quota, quando improvvisamente ha accusato un malore e si è accasciato al suolo davanti ai presenti. Proprio quest’ultimi, assistendo alla scena, hanno contattato i soccorsi.
Ricevuta la segnalazione, è stato inviato sul posto il personale del Soccorso Alpino e Speleologico ed un elisoccorso. Purtroppo, per via della fitta nebbia, riporta la redazione de Il Dolomiti, l’eliambulanza non ha potuto raggiungere il rifugio ed è stata costretta a far rientro presso la base.
Le squadre del Soccorso Alpino sono arrivate a piedi sul posto, in circa 45 minuti, e, dopo le prime cure, hanno caricato l’anziano sulla barella trasportandolo a spalla verso il parcheggio di Vallesinella, un tragitto durato quasi un’ora. Qui era già arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica. I sanitari hanno così provveduto a trasportare l’80enne in ospedale, dove ha ricevuto le cure del caso.
Le condizioni dell’80enne non sembrano destare preoccupazione, anche nella caduta dopo il malore non avrebbe riportato lesioni.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…