Nella mattinata di ieri, un turista è morto improvvisamente stroncato da un malore mentre passeggiava in spiaggia a Caorle, in provincia di Venezia.
Un vero e proprio dramma quello consumatosi ieri sulla spiaggia di Caorle, comune della provincia di Venezia. In mattinata, un turista di 90 anni è morto improvvisamente mentre stava trascorrendo una giornata al mare.
L’anziano sembra stesse passeggiando sulla battigia, quando si è sentito male e si è accasciato al suolo privo di sensi sotto gli occhi dei bagnanti. A prestare i primi soccorsi sono stati i bagnini, poi è arrivato l’equipaggio del 118, ma non è stato possibile far nulla per salvare la vita del turista.
Un malore improvviso in spiaggia mentre passeggiava. È morto così un turista di nazionalità austriaca di 90 anni nella mattinata di ieri, giovedì 29 giugno, a Caorle, in provincia di Venezia.
Il 90enne era arrivato in Italia per trascorrere alcuni giorni di vacanza sul litorale veneto insieme alla famiglia, ma quella che doveva essere un soggiorno all’insegna del relax si è trasformato in tragedia. Secondo quanto ricostruito, come riportano i colleghi della redazione de Il Gazzettino, l’anziano stava passeggiando in riva al mare nei pressi della Terrazza a mare, stabilimento balneare di Porto Santa Margherita, quando si è sentito male ed è crollato sulla battigia.
I bagnini, accorgendosi dell’accaduto, hanno immediatamente prestato soccorso all’anziano avviando le manovre di rianimazione, poi proseguite dall’equipe medica del Suem 118, giunta sul posto. Considerata la gravità della situazione, è stata fatta arrivare anche l’eliambulanza per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato constatato il decesso, sopraggiunto per un malore.
Dichiarato la morte, la salma del turista è stata trasferita presso l’obitorio di Caorle. Sul posto è intervenuto anche il personale della Guardia Costiera per gli accertamenti del caso.
Solo qualche giorno fa, lunedì 26 giugno, un caso analogo si è registrato sul litorale di Gaeta, in provincia di Latina. Una turista di circa 70 anni è deceduta dopo essere stata colta da un malore mentre passeggiava sulla battigia. Anche in quel caso non è stato possibile far nulla, nonostante l’intervento tempestivo dei medici.
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…