Ieri a Jesi, in provincia di Ancona, un bambino è stato salvato da una passante dopo essere finito nelle acque del fiume Esino.
Ancora pioggia intensa e raffiche di vento in Emilia Romagna, dove il maltempo di questi ultimi giorni ha già provocato danni ingenti e quattordici vittime. L’allerta rimane alta considerando che nel weekend le condizioni metereologiche potrebbero peggiorare.
Nelle Marche, dove il maltempo ha fatto innalzare il livello dei fiumi della regione, la situazione rimane sotto osservazione: sorvegliato speciale rimane l’Esino per cui era stata lanciata l’allerta nei giorni scorsi. Ieri, proprio nel corso d’acqua, nell’area di Minonna a Jesi (Ancona), era finito un bambino che è stato salvato miracolosamente salvato da una passante.
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 maggio, a Jesi, centro della provincia di Ancona. Un bambino è stato salvato miracolosamente da una donna dopo essere finito nelle acque del fiume Esino.
Secondo quanto ricostruito, come riportano varie testate locali e la redazione dell’Ansa, il ragazzino stava giocando con alcuni amici nei pressi del corso d’acqua, quando improvvisamente, a causa delle piogge battenti che hanno interessato il comune in questi giorni, è franata una pista ciclabile. Un crollo che ha fatto scivolare il ragazzino nelle acque dell’Esino. Una donna, che si trovava a passare dalla zona mentre portava a spasso il cane, ha assistito alla scena e, senza esitare, ha subito soccorso il bambino.
La passante ha teso il guinzaglio al piccolo che, aggrappandosi, è riuscito a mettersi in salvo. Nel frattempo, erano stati allertati i soccorsi del 118 che sono giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri.
Fortunatamente il bambino è rimasto illeso e non è stato necessario il trasporto in ospedale: solo un grande spavento.
Il maltempo di questi giorni ha colpito anche varie zone delle Marche, compreso il comune di Jesi. La situazione metereologica sembrerebbe in miglioramento, ma i fiumi rimangono sotto osservazione viste le ultime forti piogge.
Mercoledì, l’amministrazione comunale aveva allertato una cinquantina di famiglie, residenti proprio nei pressi del fiume Esino, per un eventuale innalzamento del livello dell’acqua. L’allarme, però, sarebbe poi rientrato visto che le precipitazioni si sono attenuate con il passare delle ore.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…