La+mamma+orsa+non+lascia+indietro+nessuno%3A+guarda+come+si+prende+cura+dei+suoi+cuccioli
ecoo
/articolo/mamma-orsa-non-lascia-indietro-nessuno-prende-cura-cuccioli/120271/amp/

La mamma orsa non lascia indietro nessuno: guarda come si prende cura dei suoi cuccioli

Pubblicato da

Un dolcissimo video condiviso sui social network ha emozionato tantissimi utenti, ma cosa è successo e chi sono i protagonisti? Scopriamolo insieme.

Cuccioli orso mamma video
Due cuccioli di orso (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una mamma orsa non lascia indietro i suoi cuccioli e li aiuta in tutti i modi. A dimostrarlo un filmato pubblicato su internet che ha immortalato il momento ricco di tenerezza, ma nel frattempo anche divertente ed in grado di strappare una risata.

Questo video è la riprova che gli animali non riescono a staccarsi dai propri figli e cercano sempre di metterli in salvo. Sono centinaia di migliaia i filmati che riprendono animali intenti a riparare e proteggere i loro cuccioli con affetto e amore. Spesso si tende ad indagare solo sui rapporti tra persone e animali, sottovalutando quello tra diversi esemplari.

Mamma orsa aiuta i cuccioli a superare la staccionata: il video emozionante

La storia di mamma orsa che cerca a tutti i costi di “trascinare” i suoi cuccioli. Le immagini riprendono un plantigrado che è riuscito a scavalcare con estrema facilità una staccionata in legno. Purtroppo, però, i suoi due cuccioli non sono riusciti nell’impresa perché troppo piccoli.

Orsa (Foto da Canva) – Ecoo.it

A quel punto, il grosso mammifero non ha esitato ed ha immediatamente aiutato i suoi piccoli cercando in tutti i modi di non lasciarli indietro. Ma come ha fatto? Semplice, ha pensato bene di aggrapparsi alla staccionata ed afferrarli direttamente con la bocca per poi tirarli su aiutandoli ad oltrepassare l’ostacolo. L’operazione dura poco meno di minuto, ma alla fine mamma orsa è riuscita a portare a termine la missione senza fare del male ai cuccioli.

I commenti degli utenti

Cuccioli di orso (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il filmato ha commosso e divertito gli utenti che hanno sottolineato l’immenso amore degli animali per i propri cuccioli, proprio come quello dell’orsa in questione. C’è anche chi si è detto molto sorpreso considerato che il video è stato in pieno giorno ed in città, più precisamente lungo una strada di Los Angeles, in California (Stati Uniti). “Grande mamma orsa”, “Spettacolare” e “La forza ed il coraggio che una mamma tira fuori per i propri figli è qualcosa di formidabile” sono alcuni dei tantissimi commenti degli utenti.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Bonsai difficili da curare? Non queste tipologie: sono perfette per i principianti

Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…

6 ore fa
  • Agricoltura e Allevamento

Berlino, ma lo sai che fine fanno gli alberi di Natale non venduti?

Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…

19 ore fa
  • Comportamenti

Natale, cosa ci insegna il WWF sulle Feste che trascorreremo in casa

Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…

2 giorni fa