Il video che raccontiamo oggi mette in luce il grande coraggio di una mamma uccello che protegge i suoi piccoli dal pericolo del trattore.
Fin dove può spingersi il coraggio di una mamma? Lo abbiamo visto innumerevoli volte, indipendentemente dalla specie animale. Una mamma protegge i suoi figli a costo della sua stessa vita. Nel momento del pericolo, una mamma non si tira mai indietro, ed è disposta a tutto, lo abbiamo raccontato tantissime volte nel corso dei nostri articoli.
Ad esempio, ricordate la mamma orsa che aiuta il suo cucciolo a scalare la montagna di ghiaccio? E la storia della gallina che combatte addirittura contro un cobra, pur di salvare i suoi pulcini appena nati? E che dire della vicenda che ha visto protagonista una leonessa, gettatasi nel fiume, sfidando la corrente, pur di salvare i sui cuccioli? Bene, oggi è la volta del coraggio di un uccello, diffusa dal canale YouTube Viral Press.
Il coraggio di una mamma uccello, protegge i suoi piccoli dal pericolo del trattore
Un agricoltore tailandese sta filmano il suo lavoro a bordo di un trattore. Con il suo veicolo, l’uomo gira velocemente per i campi di riso. È accaduto lo scorso 11 maggio, quando, una mattina, il 46 enne Boonloei Sangkhong rimane colpito dall’inatteso incontro. Mentre sta lavorando, accelerando col trattore, rischia di schiacciare un uccello. Questo urla, emettendo versi striduli, e poi si dimena, ma senza spostarsi. Un comportamento sicuramente strano.
Mamma uccello decide di sacrificarsi, resta immobile, nonostante il pericolo, non spostandosi dalle ruote del trattore che stanno per schiacciarla. Ma per quale motivo? Per proteggere i suoi piccoli. Non lontano dal luogo, infatti, ci sono le sue uova. Fortunatamente, l’agricoltore si accorge delle sue grida, e così rallenta piegando le ruote del veicolo, poi indietreggia, fino a fermarsi.
L’animale che protegge le uova, una storia di coraggio e di amore materno
L’animale è infuriato, è aggressivo e becca gli pneumatici. L’uccello, vedendo arrivare la ruota del trattore proprio nella sua direzione, dove aveva depositato le uova, strepita e allarga le ali, in segno di minaccia. Incuriosito, Boonloei scende dalla vettura, cercando di capire il perché di quel comportamento. Dopodiché, perlustrando la zona, nota le uova del volatile. L’animale sta soltanto difendendo il nido, come si può vedere nel video sottostante.
L’uccello, una volta cessato il pericolo, dopo un po’ si calma e torna dalle sue uova. Il contadino ne approfitta per filmare. Una bella storia di coraggio e di amore immenso da parte di una mamma nei confronti dei propri figli. Qualunque sia la specie animale, l’istinto materno è l’elemento cardine della vita. La tutela e la protezione della prole è la chiave stessa dell’esistenza di ogni essere vivente.