[galleria id=”791″]Che Notizia! Prima le mamme, alla pari dei figli, hanno preso dimestichezza con le nuove tecnologie (computer) e navigano su internet. Non solo, si sono iscritte a Facebook. Non è finita! Perchè quelle mamme speciali col vezzo “green” hanno creato un gruppo sul social network più importante per parlare di cibo vegetariano. Perchè la categoria dei vegetariani non è sparita, nell’era dei Mc Donald’s e del cibo cinese. Tutt’altro. Le super-mamme vegetariane crescono figli amanti delle verdure, fin dalla gravidanza. E si scambiano consigli, idee ed esperienze di vita proprio su Facebook.
Anche se in alcuni casi la filosofia del mangiare vegetariano non vede d’accordo persone comuni e pediatri, in realtà, non ci sono basi scientifiche che determinano defezioni a causa della mancata assunzione di carne. Naturalmente ricca di proteine, una bella bistecca di manzo può essere tranquillamente sostituita con altre pietanze naturali che non sono state ricavate dall’uccisione di animali innocenti.
E’ sempre ostico, poi, scontrarsi con le mense scolastiche. Far capire agli adulti, insomma, che alcuni bambini per questo particolare tipo di educazione impartita in famiglia, non mangiano carne. Spesso questi organismi non capiscono la filosofia ecologica, e si oppongono. Eppure la cultura vegetariana non è niente di sconvolgente. Per farlo capire meglio anche agli internauti, ecco che è nato il gruppo di Facebook “Mammeveg” al quale si può accedere liberamente anche senza iscriversi. Perchè non provi a fare un giro anche tu, e poi dirci cosa ne pensi?
Immagini tratte da:
dillinger.it
caoazul.com
restaurantonclick.it
kiwaniscomo.it
kataweb.it
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…