Chi è appassionato di pelle abbronzata, deve assolutamente sapere dove ci si abbronza con più facilità: la risposta alla domanda “mare o montagna?” non è affatto scontata
Chi ama prendere il sole d’estate, non può non essersi chiesto se ci si abbronza di più in mare o in montagna. Ebbene, è ora di togliere definitivamente questi dubbi. La risposta non è affatto scontata e viene data da un video diffuso negli ultimi giorni su Instagram da @lafisicachecipiace.
Il video ha generato decine di migliaia di like e centinaia di commenti: le persone non riescono a credere alla spiegazione e alla risposta che viene data. Tutte le credenze avute finora potrebbero crollare.
Mare o montagna: dove ci si abbronza di più? La risposta definitiva
L’account Instagram @lafisicachecipiace ha condiviso un video che ha generato non pochi scontenti. L’Italia offre la possibilità di godere tanto di un mare stupendo quanto di una montagna incantevole. Ma per prendere il sole e avere maggiori risultati, qual è il posto ideale?
Leggi anche: Sai cosa possono diventare i vecchi costumi da bagno?
Ebbene, la risposta è chiara: in montagna ci si abbronza di più. La differenza è data dall’altitudine: più ci si trova in alto, minore è lo strato di atmosfera che protegge dai raggi solari. Questa “colonna di atmosfera” è in grado di assorbire una percentuale di raggi solari, ad un’altitudine zero come quella del livello del mare, lo strato di atmosfera è massimo, dunque c’è più protezione.
Leggi anche: Coppia di cani: i nomi più originali e divertenti
Tra l’altro, a fare la differenza ci sono anche le superfici sulle quali ci si poggia per prendere il sole. Contribuiscono molto all’abbronzatura: ad esempio, si pensi ad una superficie bianca in montagna, come può essere la neve d’inverno. A colpire saranno anche i raggi riflessi: più la superficie è chiara, più i raggi del sole vengono riflessi. Tutti gli amanti del mare non sono rimasti contenti di questa risposta: addirittura, c’è chi ha commentato il video asserendo che la tipologia di abbronzatura che si può prendere al mare è esteticamente più bella di quella d’alta quota.