Con pochi passaggi e non troppa fatica, è possibile realizzare una gustosissima marmellata di banane: l’occorrente e come prepararla.
L’estate è alle porte (si spera, considerato il maltempo che sta colpendo durante lo Stivale nelle ultime ore) e molti vanno alla ricerca di ricette gustose, ma anche nutrienti. Che dirvi, siete “incappati” nell’articolo giusto. Il motivo è semplice perché oggi vi descriveremo tutti i passaggi da seguire per ottenere una gustosissima marmellata di banane.
I passaggi sono semplici, ma il risultato sarà grandioso ed “esplosivo”. Si tratta di una preparazione facile e alla portata di tutti e in più non ci lascerà davanti i fornelli per delle interminabili ore. Non ci resta che esplorare i passaggi.
Per preparare la nostra marmellata di banane, serviranno pochi ingredienti e delle preparazioni che non richiedono troppa fatica. Il risultato sarà garantito e gradito, soprattutto dai golosi di dolci e dai più piccoli.
Intanto, di seguito, l’elenco completo dell’occorrente.
Scopriamo adesso come prepararla. In prima battuta mettiamo tutto l’occorrente sul tavolo e procediamo sbucciando le banane e tagliamole a piccoli pezzetti. Terminata l’operazione collochiamole all’interno di una grande ciotola e versiamo lo zucchero e cominciamo, aiutandoci con una forchetta, a schiacciare per diversi minuti le nostre banane, il risultato dovrà essere: un composto liscio e cremoso.
Siamo pronti a questo punto per occuparci dello zucchero, riponiamolo all’interno di un pentolino e facciamolo cuocere per circa cinque minuti, ciò che conta è la fiamma, che dovrà essere lasciata a fuoco lento. Procediamo e uniamo le banane precedentemente schiacciate allo zucchero, cominciare a mescolare energicamente il compost. In questo caso è fondamentale per non favorire l’attaccamento sul fondo della pentola. Infine, trascorsi i minuti dobbiamo versare la nostra marmellata all’interno dei barattoli in vetri e chiuderli con forza. Facciamo trascorrere un mese e utilizziamo la nostra marmellata per preparare i nostri dolci.
Si tratta di una ricetta ricca di nutrienti, come ad esempio sali minerali e vitamine, in ogni caso questa potrà essere consumata, durante quelle giornate dove il caldo ci “abbatte”. Così facendo restituiremo al nostro corpo tutto il magnesio e il potassio. Possiamo pensare di consumarla in estate e consumarla per merende magari accompagnandola a delle fette biscottate.
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…