Al+matrimonio+arriva+un+paggetto+speciale%3A+il+VIDEO+ti+scalder%C3%A0+il+cuore
ecoo
/articolo/matrimonio-arriva-paggetto-speciale-video-scaldera-cuore/121043/amp/

Al matrimonio arriva un paggetto speciale: il VIDEO ti scalderà il cuore

Pubblicato da

Durante il matrimonio di questa coppia arriva un paggetto a dir poco speciale: il video diffuso da un profilo Instagram non potrà far a meno di scaldarti il cuore

pastore maremmano carattere
La coppia ha un paggetto speciale (YouTube) – ecoo.it

Sono i protagonisti assoluti di alcuni dei momenti più memorabili delle nostre vite. Ci accompagnano lungo tutto l’arco dell’esistenza con lealtà e dedizione, non facendoci mancare neanche un briciolo del loro incommensurabile affetto. Nel momento in cui decidiamo di accoglierli delle nostre case, sappiamo di poter instaurare un legame molto profondo con qualcuno che non ci tradirà mai.

Queste e parecchie altre sono le emozioni che riescono a regalarci i nostri amici a quattro zampe, la cui fedeltà nei confronti dei padroni è letteralmente incrollabile. Tra chi decide di dormire insieme a loro nel lettone e chi, pur di non separarsene, li porta con sé anche in vacanza, ci sono addirittura persone che non mancano di includere gli animali nelle occasioni più memorabili della loro esistenza.

È accaduto di recente in uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia: le nozze. Ad attraversare la navata della chiesa, con grande sorpresa da parte degli ospiti, è un paggetto a dir poco speciale. Quello che accade negli istanti seguenti alla sua entrata non mancherà di scaldarvi il cuore.

Al matrimonio arriva un paggetto speciale: il VIDEO che ti scalderà il cuore

Il blogger Salvatore Liuzzo – che su Instagram vanta di oltre 6.000 followers – è il protagonista della storia che vi narreremo oggi. O meglio, lo è il suo enorme pastore maremmano che, nel bel mezzo del matrimonio dei padroni, ha rubato la scena catalizzando le attenzioni di tutti gli invitati in chiesa. Del resto, visto e considerato il suo ingresso inaspettato, gli occhi dei presenti non avrebbero potuto non posarsi su di lui.

Il cane percorre la navata con le fedi (YouTube) – ecoo.it

Nel nostro giorno più bello, lui ha giocato un ruolo fondamentale. Noi amiamo il nostro piccolo orsetto“: queste le parole con cui il blogger ha commentato la veste che il suo cagnolone ha assunto nel corso delle nozze. L’animale, ancor prima dell’ingresso della sposa, percorre tutta la navata in direzione del padrone, che si inginocchia con lo scopo di accoglierlo tra le proprie braccia.

Il dolcissimo maremmano – sotto lo sguardo degli ospiti che, rapiti dalla scena, lo immortalano attraverso i telefoni cellulari – si stoppa solo nel momento in cui è finalmente giunto a pochi centimetri dal padrone. Il video, nei secondi finali, mostra chiaramente le fedi nuziali saldamente ancorate al collare del cane. Un paggetto a dir poco speciale per i suoi proprietari, che non avrebbero potuto far a meno di lui nel giorno più bello della loro vita.

Uno spettacolo di amore e fedeltà“, “Questo è amore puro“, “Non ce l’ho fatta a trattenere le lacrime” sono i commenti lasciati dagli utenti che seguono Salvatore, e che sono rimasti profondamente colpiti dalla tenerezza della scena. Di sicuro, un matrimonio del genere verrà difficilmente dimenticato dagli invitati.

Cani e padroni: un’amicizia in grado di superare ogni confine – VIDEO

Quella di Salvatore Liuzzo e del suo pastore maremmano è solamente una delle tante amicizie che abbiamo avuto occasione di raccontarvi. Che dire di questa dolcissima bambina che, per la prima volta in vita sua, si ritrova ad approcciarsi ad un cucciolo di cane (probabilmente abbandonato)? Oppure del siparietto che ha come protagonisti un enorme Husky ed un bambino di pochi mesi che si addormentano l’uno accanto all’altro, dimostrandosi inseparabili compagni di vita?

Un’amicizia che non conosce limiti né confini, quella tra uomo e cane, e che non mancherà di regalarci ulteriori episodi di questo genere in futuro. Del resto, chi di noi riuscirebbe a far meno della gioia e dell’amore sprigionati da un cucciolo?

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Amante della natura e del Pianeta in tutte le sue sfaccettature. La scrittura è la via più immediata attraverso cui ama raccontarne i misteri e le intriganti meraviglie.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Vuoi trasformare l’umido in compost? I segreti per un risultato perfetto

Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…

10 minuti fa
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

1 giorno fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa