Matrimonio+a+luglio%3A+non+sbagliare+i+fiori+da+regalare
ecoo
/articolo/matrimonio-luglio-non-sbagliare-fiori-regalare/124447/amp/
Giardinaggio

Matrimonio a luglio: non sbagliare i fiori da regalare

Pubblicato da

Siete indecisi su cosa regalare per un matrimonio nel mese di luglio? Allora date un’occhiata ai consigli e alle varietà di fiori più indicate.

fiori regalo nozze
Scambio delle fedi-Adobe stock-Ecoo.it

 

L’estate è sicuramente uno dei periodi più scelti per celebrare un matrimonio. Questo perché il clima è praticamente sempre buone e le giornate diventano incredibilmente più lunghe. Non basta ovviamente questo per rendere un matrimonio incantevole. Bisogna fare caso a moltissimi fattori e nulla va lasciato al caso. Chi ci è passato lo sa bene cosa significa organizzare una cerimonia.

Tra le cose più difficili c’è sicuramente la scelta dei fiori da regalare. Anche questa scelta non va fatta assolutamente a caso. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i fiori da preferire nel caso in cui sieste stati inviati a delle nozze nel mese di luglio. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare la scelta e dare vita a decorazioni floreali super wow!

Matrimonio a luglio: quali fiori regalare?

Tra i fiori da scegliere per un matrimonio a luglio c’è sicuramente la curcuma. Si tratta di una varietà di pianta che, proveniente dall’India, si presta molto bene per essere inserito tra i fiori di bouquet oppure come decorazione floreale all’interno della chiesa.

Bouquet-Adobe stock-Ecoo.it

Tra i fiori perfetta da scegliere per un matrimonio a luglio ci sono anche le margherite. Semplici e fresche, sono la scelta giusta soprattutto per chi va ad una cerimonia informale, magari all’aperto. Molto bello anche l’eustoma. Un fiore appartenente alla famiglia delle Gentianaceae che è perfetto a sistemare lungo distese verdi e prati, ma anche su balconi o come regalo.

Ortensie e girasoli tra i fiori più consigliati

Sposa sorridente-Adobe stock-Ecoo.it

Anche le ortensie non possono assolutamente mancare all’appello. Romantiche e delicate, possono fare la differenza. Potete utilizzarli per creare delle bellissime composizioni, scegliendo tra una vasta gamma di coloro: rosa, blu e bianco. La scelta ideale anche per decorare gli spazi esterni e rimanere a bocca aperta. Anche chi è inviato ad un matrimonio dall’impronta country può optare per un fiore immancabile come il girasole.

Si tratta di un fiore che è in grado di resistere benissimo alla luce del sole. Il suo colore giallo, poi, si sposa benissimo con le giornate calde, tipiche della stagione estiva. Per un matrimonio, sono molto belle anche le calle che, con la loro forma a coppa, possono contribuire a rendere l’atmosfera molto elegante. Infine come dimenticare le rose? Fiori senza tempo che possono dare un tocco di passionalità al tutto. Optate per colori vivaci come rosso, rosa e arancione.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

5 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

18 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

1 giorno fa