[galleria id=”861″]Questa è una curiosità ecologica di tutto rispetto! Un team di fantasiosi studenti di Ingegneria della Sheffield Hallam University ha progettato e realizzato un abito nuziale assolutamente eco-friendly, perchè solubile. E’ davvero così: questo vestito da sposa ha la peculiarità di essere biodegradabile ed ecosostenibile, infatti, basta immergerlo nell’acqua che questo si scioglie. Così, sbarazzarsi dell’ingombrante vestito (per quanto evochi molti ricordi, però, va indossato una volta sola nella vita!) non sarà assolutamente un problema.
Jane Blohm, docente del corso di Fashion Design alla Sheffield Hallam, a riguardo ha detto che “gli studenti hanno voluto sfidare l’idea che un abito da sposa debba essere utilizzato solo una volta con l’obiettivo di esplorare gli atteggiamenti della società moderna nei confronti dalla moda usa e getta“.
Ha proseguito Blohm: “Il progetto è un connubio tra arte e tecnologia che esplora le possibilità di utilizzare materiali alternativi per il nostro abbigliamento. L’abito da sposa è forse uno dei capi più iconici e simbolici della moda usa e getta nel guardaroba dell’uomo del nostro secolo e ne rappresenta le sfide“. Beh, che dire: una coppia di sposi che hanno a cuore l’ambiente non potranno fare a meno di prenotarsene uno!
Immagini tratte da:
greenme.it
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…