Un’azienda statunitense sta progettando i matrimoni sullo spazio, una novità assoluta che ha già destato entusiasmo: ecco come funzioneranno.
Quante volte pensando al vostro matrimonio avete immaginato luoghi fiabeschi e magici per dire sì alla vostra dolce metà? C’è chi ha immaginato la funzione in riva al mare, in un castello e ancora chi la sogna in una chiesa gotica, ma difficilmente si è pensato di potersi sposare sullo spazio.
Ebbene sì, questa possibilità è diventata realtà. L’esperienza sullo spazio era limitata solo agli esperti fino a qualche anno fa, ma le cose cambiano e la Space Perspective sta concedendo viaggi magici nello spazio. Una celebrazione emozionante per due motivi: il momento del sì e perché nel frattempo il luogo in cui si pronunceranno le promesse è insolito e affascinante.
Adesso il matrimonio sullo spazio è diventata una possibilità reale, l’azienda americana Space Perspect ha impiegato già 1200 biglietti per il prossimo anno. I passeggeri potranno viaggiare sulla capsule Nettuno, fra questi ci sarebbe addirittura anche qualche coppia pronta a giurarsi amore eterno con tanto di anello.
Il costo, quello da pagare, da capogiro, infatti chi vuole saltare a bordo dovrà pagare la “modica” cifra di 125.000 dollari. Immaginiamo, però, che questa somma è intesa a persona, dunque, per chi ha intenzione di sposarsi nello spazio dovrà valutare di avere a disposizione un budget ben più alto. Basti pensare che gli sposi dovranno essere accompagnati dai testimoni e da chi celebrerà la cerimonia. La funzione tra le stelle e vista pianeti sarà per pochi facoltosi e si terrà all’interno di uno Space Balloon, una sorta di “mongolfiera spaziale” con un design innovativo e dotata di vari servizi all’avanguardia per rendere più confortevole il viaggio che dovrebbe avere la durata di circa sei ore.
Si tratta di una novità esclusiva, ma che ancora non può essere ampliata a troppe persone, forse per molti resterà solo un sogno quello di sposarsi distante dalla Terra distante anni luce, ma resta comunque bello poter pensare che per alcuni i desideri (denaro permettendo) possano diventare realtà. Non ci resta che scoprire come andranno i primi matrimoni sullo spazio, ma siamo sicuri di una cosa, però, le stelle in quel caso brilleranno un po’ più forte.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…