Come pulire le mattonelle in cucina per averle splendenti, ricorrendo a soluzioni naturali? Ecco il prodotto immancabile.
La cucina è il cuore di ogni casa, in cui si passano momenti di gusto e di condivisione, rifocillandosi con la propria famiglia.
Per chi cucina tanto, ma anche se non si è proprio degli chef provetti, appena si toccano i fornelli non mancano schizzi, aloni di unto e sporco un po’ ovunque. Non solo sui ripiani della cucina, ma anche sulle pareti si sedimentano i segni della nostra sessione con il grembiule. E così, ci ritroviamo a dover correre subito ai ripari dovendo pulire la cucina, mattonelle comprese: questa operazione è necessario farlo quanto prima per evitare che le tracce di cibo si sedimentino sulle superficie.
Quando si parla di manutenzione della cucina bisogna eseguire interventi sia ordinari, sia straordinari, per permettere di avere tutte le superficie igienizzate in profondità, garantendo così un ambiente salubre per mettere in sicurezza la salute.
Avere una cucina sporca non solo, infatti, mina l’estetica della stanza, ma mette a rischio la nostra salute: la cucina è un catalizzatore di germi e sporco, visti i suoi usi, e per questo pulirla in profondità è fondamentale.
In fatto di mattonelle, se queste sono macchiate di residui di cibo bisogna intervenire nell’immediato. Nel caso in cui, invece, siano pulite è fondamentale lavarle ogni due mesi nella loro interezza. Nel farlo si possono usare prodotti ad hoc: ma talvolta questi sono veramente troppo aggressivi, finendo per minare le piastrelle, oltre al fatto che spesso si tratta di opzioni molto esose. Per invertire la rotta si può ricorrere a soluzioni naturali con cui ottenere comunque risultati pazzeschi.
Per far risplendere le piastrelle della cucina si può usare un composto creato con il mix di aceto e bicarbonato: entrambi sono, infatti, dei potenti ingredienti immancabili in dispensa. Basta mescolare due cucchiai di bicarbonato insieme a 1/2 tazza di aceto per poi usare questa soluzione sulle piastrelle aiutandosi con un panno.
In alternativa si può usare il succo di limone, oppure qualche goccia di olio di oliva da aggiungere a una tazza di bicarbonato per poi passare il mix sulle piastrelle, risciacquandolo con l’acqua tiepida.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…