Megayacht imbarca acqua e rischia di affondare: salve le 10 persone a bordo – VIDEO

In Grecia, un megayacht italiano, con 10 persone a bordo, ha rischiato di inabissarsi dopo aver imbarcato acqua.

Megayacht
Il megayacht che ha rischiato di affondare in Grecia (Screenshot Instagram – topyacht) – Ecoo.it

Nei giorni scorsi, un megayacht ha rischiato di affondare nelle acque vicini alle coste dell’isola di Cefalonia, in Grecia. Il lussuoso panfilo, su cui si trovavano in totale 10 persone, di cui 5 membri dell’equipaggio, improvvisamente ha iniziato a imbarcare acqua inabissandosi parzialmente.

Per fortuna, le dieci persone a bordo sono riusciti a mettersi in salvo, grazie anche all’intervento di una barca privata che si trovava nelle vicinanze. Lo yatch è riuscito a raggiungere la baia di Evreti, dove ha gettato l’ancora. Qui, sono poi iniziate le operazioni per il pompaggio dell’acqua, monitorate dalla Guardia Costiera greca. Non è ancora chiara l’entità dei danni. Le immagini, pubblicate sui social, sono subito diventate virali.

Cefalonia, megayacht rischia di affondare: l’equipaggio ha dimenticato di chiudere un portellone

Cefalonia
Una veduta dell’isola di Cefalonia (Ecoo.it)

Ha iniziato a imbarcare acqua rischiando di affondare. Questo quanto accaduto nei giorni scorsi ad un megayacht italiano “Ethos”, di 47 metri, nei pressi delle coste dell’isola di Cefalonia, in Grecia.

La lussuosa imbarcazione stava navigando, con a bordo cinque turisti e altrettanti membri dell’equipaggio, quando, come riportano alcune fonti locali tra cui il sito protothema.gr, all’altezza della baia Paliokaravo ha cominciato ad inclinarsi imbarcando acqua. Una barca privata nelle vicinanze ha prestato assistenza alle persone a bordo che sono riuscite a mettersi in salvo.

Il panfilo, poi, si è arenato nella baia di Evreti, dove è stata gettata l’ancora. Sul posto sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera greca che stanno monitorando le operazioni di pompaggio dell’acqua, già avviate. Da quanto appurato, tutto sarebbe da ricondurre ad un errore umano: un membro dell’equipaggio avrebbe dimenticato di chiudere un portellone.

Alcuni presenti hanno filmato l’accaduto e successivamente condiviso i filmati sui social network, divenuti subito virali.

Lo yatch

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TopYacht ™ 🔝🔝 (@topyacht)

Quello che ha rischiato di affondare nelle acque della Grecia è un megayacht di 47 metri costruito dall’azienda italiana di Admiral Yachts che al suo interno include 5 cabine, una vasca idromassaggio ed una palestra. Proprio di recente era stato rinnovato completamente. Il suo valore complessivo è di circa 19 milioni di euro. Non si conosce ancora l’entità dei danni riportati dall’imbarcazione.

Gestione cookie