I commoventi primi attimi dell’asino Tom nella sua nuova casa: il video che immortala la scena ha emozionato l’intero web
Sono numerosissime e in costante aumento le associazioni che, quotidianamente, si impegnano per restituire nuova vita agli animali salvati. Esemplari messi in sicurezza da un’esistenza in libertà che avrebbe potuto compromettere il loro stato di salute, oppure tolti dalle grinfie di sfruttatori e personaggi meschini che avrebbero voluto commercializzarli (o peggio ancora torturarli) per i più disparati scopi.
La storia di cui vi parleremo oggi è una storia di amore e di riscatto, ed ha come protagonista un esemplare di asino bruno chiamato Tom. L’animale, salvato dall’organizzazione Blackberry Donkeys – nata nel 2017 nel nord-est dell’Inghilterra -, ha fatto il suo ingresso nella nuova casa non senza qualche cenno di titubanza. Per Tom, lo scenario paratosi di fronte al suo musetto era qualcosa di assolutamente unico e straordinario: mai avrebbe immaginato di ritrovarsi avvolto in un’atmosfera di amore e protezione, che lo avrebbe fatto sentire al sicuro nel giro di pochi istanti.
La storia del Blackberry Donkeys è analoga a quella di tante altre associazioni – quale l’organizzazione fondata dai coniugi Dawn e Dean Fagan – che, quotidianamente, si impegnano nel salvataggio e nella tutela degli animali. Nello specifico, entrambe le realtà sopra menzionate riservano le loro attenzioni agli asinelli. Ed è proprio dalla prima di tali associazioni, sorta nel nord-est dell’Inghilterra, che arriva una delle storie più commoventi in cui vi sarà capitato di imbattervi.
Blackberry Donkeys, ormai da sei anni, cerca di restituire una nuova vita agli asinelli che i soccorritori si impegnano quotidianamente a salvare. Tom, nella fattispecie, è uno degli ultimi esemplari accolti dalla struttura. Il video che raffigura l’arrivo del dolcissimo animale, postato dalla pagina TikTok dell’organizzazione di salvataggio, non potrà far a meno di farvi versare qualche lacrimuccia.
L’asinello, trasportato all’interno di un camion van, viene amorevolmente trascinato da una dei membri dell’organizzazione, che cerca con pazienza e delicatezza di farlo scendere dal mezzo, in maniera tale da prender confidenza con la sua nuova casa. Dopo qualche passo incerto e titubante, finalmente l’animale riesce a farsi coraggio e ad abbandonare il camion che lo ha condotto fino al centro di salvataggio per asini. Non si sarebbe mai aspettato, il dolce Tom, lo scenario presentatosi di fronte al suo simpatico musetto.
Dopo aver abbandonato – non senza un’iniziale titubanza – il camion van, Tom può finalmente constatare la meraviglia del luogo divenuto ufficialmente la sua casa. L’animale, salvato dall’organizzazione Blackberry Donkeys, ha a disposizione svariati km quadrati di prati in cui sbizzarrirsi e correre all’impazzata.
Le carezze di colei che lo ha soccorso, in parallelo, sembrano contribuire a rasserenare Tom e a fargli riacquistare tutta la fiducia necessaria per affrontare il nuovo contesto che lo ospiterà. Di certo, un ambiente come quello dell’organizzazione non potrà che giovare alla salute dell’asino, libero di scorrazzare e di prosperare nella più completa serenità.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…