Mentre si trovava alla guida in piena notte, lungo la spaventosa strada nota qualcosa di assurdo: la scoperta fatta da una donna lascia letteralmente senza fiato
Quanto spesso ci è capitato di imbatterci in scoperte clamorose proprio mentre ci troviamo alla guida? Accade piuttosto di frequente che, lasciando correre gli occhi lungo il territorio adiacente alla carreggiata, notiamo dettagli sui quali, in altre circostanze, non avremmo mai posato lo sguardo. Del resto, viaggiare in auto consente di percorrere km e km in una frazione di tempo nettamente ridotta. Gli spettacoli offertici dalla natura, pertanto, sono a dir poco assicurati.
Eppure, è altrettanto vero che pochissimi di noi potrebbero raccontare una storia sorprendente tanto quanto quella della protagonista di oggi, della quale stiamo per fornirvi ogni dettaglio. È stato il canale YouTube Animal Friend a condividere la notizia, non specificata né in termini di contesto, né di tempistiche con le quali il tutto sarebbe avvenuto.
La nostra protagonista è una donna ritrovatasi a viaggiare in auto in piena notte, lungo quella che i gestori della pagina non hanno esitato a definire una “strada spaventosa“. Ad un certo punto, però, il tragitto verso casa si interrompe a causa di un avvistamento clamoroso. Alla donna pareva impossibile, eppure erano tutti lì: comparsi dal ciglio della strada, gli animali sembravano invocare a gran voce il suo aiuto.
Imbattersi in animali appostati lungo il ciglio della strada non è certamente inconsueto per quanti, di giorno in giorno, tendono a spostarsi prevalentemente tramite l’automobile. Che si tratti di esemplari randagi, oppure di cuccioli vittime di abbandono, il primo dettaglio su cui dovremmo far cadere l’occhio concerne proprio il loro stato di salute: nel caso in cui si trattasse di animali feriti, infatti, è opportuno contattare nell’immediato il numero della Polizia Provinciale.
Per la protagonista della vicenda narrata da Animal Friend, tuttavia, le cose si sono messe in maniera molto diversa. Gli esemplari ritrovati lungo il ciglio della strada, essendo in parecchi, non avrebbero potuto non attirare la sua attenzione. Eppure, non si trattava di animali selvatici o di specie con cui la donna non aveva mai avuto a che fare in vita sua. Erano, in realtà, dei minuscoli gattini di solamente pochi giorni di vita, alla disperata ricerca di aiuto.
I micetti, come presto intuito dalla nostra protagonista, erano molto affamati e miagolavano disperatamente per attirare le attenzioni di qualcuno. D’istinto, la donna ha stoppato l’auto al fine di prestar loro soccorso. Dopo averli presi tra le braccia ed averli rasserenati, la guidatrice ha somministrato loro del latte che aveva con sé, constatando con piacere quanto i felini sembrassero apprezzare quel cibo. Tuttavia, quando ha tentato di far salire gli animali in macchina – così da scortarli presso il veterinario più vicino -, non c’è stato verso di convincerli a salire.
I cuccioli, spaventatissimi da quel mezzo, non ne volevano proprio sapere di seguirla all’interno. La nostra protagonista, però, sapeva perfettamente di non poterli lasciare ai margini della carreggiata, dove altri mezzi avrebbero potuto investirli con estrema facilità. Ha dunque deciso di farli salire a bordo con la forza, pur di scortarli presso il rifugio per animali più vicino. Un gesto di cui i felini saranno per sempre grati alla loro salvatrice, in quanto si sono ambientati fin da subito all’interno della struttura, dove hanno ricevuto tutte le cure necessarie.
Quella dei dolcissimi gattini è solamente una delle tante storie di avvistamenti in strada di cui vi abbiamo parlato. Qualche tempo fa, l’episodio dell’automobilista imbattutosi in un gigantesco salmone che tentava di attraversare la carreggiata non mancava di attirare la nostra attenzione. Immediatamente, l’uomo ha arrestato la corsa per scortare il pesce verso il fiume dal quale era arrivato.
E che dire di quanto recentemente accaduto in un’autostrada del Regno Unito, dove la viabilità di decine di automobilisti si è interrotta a seguito della caduta di due mucche da un camion?
Episodi che ci dimostrano quanto sia frequente incontrare animali feriti o in difficoltà lungo la strada, e che non dovrebbero mai spingerci a far finta di nulla. Intervenire, in una circostanza del genere, può davvero servire a salvare le loro vite.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…