Prodotti alimentari tipici del territorio, che a quanto pare la maggior parte dei nostri connazionali considera migliori sia in termini di sicurezza alimentare che per quanto riguarda la qualità. Da questo punto di vista invece una minore fiducia viene riposta nei prodotti che provengono dall’estero. Una scelta apprezzabile, che a buon diritto può essere inserita fra le regole da rispettare per fare in modo che il Natale 2010 sia una festa ecologica a tutti gli effetti.
Sono diverse le ragioni che porteranno gli Italiani a scegliere i prodotti made in Italy. Non indifferente è il peso della crisi economica e la considerevole pubblicità messa in atto. Tutto ciò ha portato ad un incremento del più del 15% della spesa in campagna. Ma anche i mercatini degli agricoltori costituiscono un punto di riferimento per una spesa ecologica e all’insegna del risparmio economico. Non solo quindi l’albero di Natale 2010 ecosostenibile in cartone riciclato aiuta l’ambiente, ma anche le scelte alimentari danno un grosso contributo.
Accanto ai regali di Natale 2010 frutto del riciclaggio per idee ecosostenibili, anche le tavole italiane saranno in grado di garantire un impatto ambientale ridotto.
Cosa significa sognare ragni di notte: le molteplici interpretazioni che possiamo dare a questi nostri…
Un volo aereo ha subito gravi ritardi dopo che oltre 130 criceti sono fuggiti dai…
Quali sono gli orari e l'elenco delle isole ecologiche e dei centri di raccolta nel…