[galleria id=”157″]Su Eco dalle Città leggiamo alcuni dati di mercato che vengono confermati anche da Il Sole 24 Ore di oggi: continuano a crescere le vendite di auto ibride alimentate a metano e GPL.
Grazie agli ecoincentivi governativi, Il Sole 24 Ore riporta i dati resi noti dall’Aci e relativi al mese di maggio: su circa 188.000 auto nuove immatricolate, ben 94.771 sono state acquistate attraverso i bonus per la rottamazione. E sono 40.299 le auto nuove ad alimentazione ibrida vendute sempre nel mese di maggio: il 21,36% dell’intero mercato automobilistico. Le auto a GPL hanno superato quota 26mila, mentre le auto a metano hanno oltrepassato quota 13mila.
Secondo i dati Nomisma Energia, riportati da Eco dalle Città, nei prossimi cinque anni il mercato delle auto a metano potrebbe svilupparsi ulteriormente andando addirittura a quintuplicare le vendite nel 2014 grazie all’utilizzo degli incentivi. Ciò, oltre a rappresentare un vantaggio per l’ambiente, porterebbe una boccata di energia per l’occupazione visto che gli attuali 8.000 addetti del settore potrebbe arrivare a quota 26.000.
Immagini tratte da:
www.gestoricarburanti.it
www.siciliatv.org
www.areadiservizioonline.it
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…