Mette una mano in acqua ma non immagina… improvviso l’attacco dello squalo – VIDEO

Un video che è divenuto virale sui social network ha ripreso un giovane pescatore che viene attaccato da uno squalo: momenti di terrore.

Pescatore mano acqua squalo video
Squalo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Istanti di terrore per un uomo che dopo aver messo una mano in acqua è stato attaccato da uno squalo, la vicenda è stata ripresa e poi diffusa sui social, scopriamo cosa è successo.

Un giovane pescatore si trovava su una barca, quando all’improvviso un gesto innocuo gli ha fatto prendere un grandissimo spavento, infatti l’uomo ha semplicemente messo la mano in acqua, ma quello che è successo ha dell’incredibile. Sull’imbarcazione l’uomo non era solo con lui qualche amico tra cui quello che ha ripreso i terribili momenti, descriviamo tutto quello che è successo.

Il video dell’attacco

Una storia che si è conclusa nel migliore dei modi, perché vi assicuriamo che poteva andare molto peggio. Il ragazzo si stava concedendo qualche ora di relax su una barca, quando all’improvviso un gesto gli stava costando la vita.

Filmato attacco squalo pescatore
Barca (Foto da Canva) – Ecoo.it

Aveva semplicemente messo una mano in acqua, quando all’improvviso uno squalo lo ha afferrato e trascinato giù. Probabilmente l’uomo non si era accorto che attorno all’imbarcazione c’era l’esemplare, pochi secondi sono bastati per cadere in acqua, l’animale lo ha attaccato alla mano e in un solo secondo il ragazzo è finito in acqua. Le immagini raccontano gli attimi dell’attacco: il morso e la caduta.

L’uomo, però, ha saputo immediatamente reagire ed è riuscito a salvarsi. Pochi secondi è tornato sul natante: l’aver mantenuto i nervi saldi in questa situazione gli ha salvato la vita, gli amici che erano lì lo hanno immediatamente tirato su e lo hanno fatto risalire sulla barca. Questa gita in barca poteva finire in tragedia, si tratta di un vero e proprio “miracolo. L’uomo poteva essere trascinato in profondità e poteva essere sbranato dall’esemplare, come è successo circa tre settimane fa ad un ragazzo di 23 anni che è morto davanti gli occhi dei suoi familiari.

Attenzione agli squali

Pescatore attaccato squalo video
Pinna di uno squalo (Foto da Canva) – Ecoo.it

È bene prestare attenzione sempre quando ci avventuriamo in luoghi poco conosciuti. Al ragazzo era stato suggerito di non mettere la mano in acqua da un amico, però, non ha ascoltato il consiglio e l’ha immersa ugualmente. Cerchiamo sempre di essere prudenti, il mare è dei pesci siamo noi esseri umani ad essere gli ospiti, dunque, non spingiamoci oltre se le condizioni non esistono. Questa storia, che si è conclusa con il lieto fine, potrebbe essere da monito per imparare a non sfidare a tutti i costi il mare. Il ragazzo ha riportato qualche ferita alla mano, ma questo rispetto a quello che poteva accadere non è niente a confronto.

Gestione cookie