le zanzare sono tra gli insetti estivi più sgraditi. Un trucco per allontanarle è un speciale rimedio per balconi e terrazze
L’estate è la stagione della vita all’aperto, il momento dell’anno in cui ci si può finalmente godere la pace del balcone o del terrazzo. Purtroppo l’estate significa anche il ritorno degli insetti più fastidiosi: le zanzare. Capaci di rovinare le nostre serate estive, esistono alcuni accorgimenti che possiamo mettere in pratica per cercare di allontanarle.
Oltre le classiche zanzariere, che però possono solo proteggerci dentro casa e non all’esterno, esistono diversi repellenti facilmente reperibili in farmacia e al supermercato. Esistono anche alcuni rimedi naturali facilmente realizzabili con ingredienti che si trovano in casa, che non solo allontanano le zanzare dalla casa, ma possono proteggerci quando ci troviamo sul balcone o in giardino.
Le zanzare si aggiudicano senza dubbio il premio come insetti più fastidiosi. Non solo per il loro ronzio, ma sopratutto per le loro punture pruriginose. Per fortuna esistono rimedi, naturali e non, che possono aiutarci a tenere sotto controllo questi insetti. Le zanzare infatti, come quasi tutti gli insetti, sono molto sensibili agli odori intensi.
Leggi anche: Wc intasato: come liberarlo senza estrarre nulla
Molti rimedi fai da te contro la zanzare sfruttano questo punto debole per creare repellenti naturali da posizionare in giardino o sul balcone di casa. Sono facilmente realizzabili e si compongono di ingredienti che si possono facilmente trovare in casa o reperire per poco prezzo. Un utile rimedio contro le zanzare si ottiene, ad esempio, olio di cocco e olio di Neem, due ingredienti naturali dall’ottima azione repellente.
Leggi anche: Quali serpenti potrebbero spuntare nei nostri giardini
Per realizzare il vostro repellente casalingo, aggiungete 20 gocce di olio di Neem in un cucchiaio di olio di cocco e mettete questo composto in un recipiente. Posizionate poi il recipiente sulla finestra o in balcone o in generale in tutti quei luoghi da cui volete allontanare le fastidiose zanzare. In alternativa potete anche unire 3 gocce di olio di Neem a 2 cucchiai di olio di cocco realizzando in questo modo un olio antizanzare da applicare sulla pelle. Sarete così sempre protetti e con una pelle morbida e profumata.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…