Foglia di alloro in camera: mia nonna lo faceva sempre, svelato il motivo sorprendente per cui è consigliato farlo.
L’alloro è una pianta molto utilizzata per conferire sapore e profumo a diverse ricette soprattutto a base di carne, le sue proprietà tuttavia, non finiscono in cucina. Oltre ad essere ricche di vitamina C, vitamina A, acido folico e minerali come ad esempio calcio, potassio, magnesio, zinco, ferro, selenio e rame, le foglie di alloro sono considerate anche un rimedio naturale per trattare diverse problematiche di salute. Avrebbero inoltre un impatto positivo anche sulla pelle e sui capelli, oltre ai benefici concreti, ci sarebbero poi anche quelli simbolici e se vogliamo spirituali. La pianta di alloro infatti è considerata un simbolo di prosperità e abbondanza, e avrebbe una carica energetica particolare.
Le foglie di alloro, oltre ad essere benefiche per la nostra salute fisica, e ad essere ottime se utilizzate in cucina sulle giuste pietanze, sono anche in grado di attirare positività. In tempi antichi, questa pianta, era simbolo di successo e vittoria, già nell’antica Grecia infatti, le foglie di alloro avevano un potere particolare. Le foglie di alloro, venivano impiegate per creare corone utilizzate per adornare gli atleti vincitori nelle competizioni sportive, o nei tragediografi. Anche diversi Dei venivano raffigurati con una corona di foglie di alloro sul capo. Oggi come oggi, la corona, viene ancora utilizzata come simbolo per chi si è laureato.
Tenere l’alloro in casa, porterebbe benessere e successo in diversi campi, da quello lavorativo a quello finanziario e sociale. Per fare in modo che l’alloro funzioni da questo punto di vista, e porti abbondanza nella nostra vita, sembra essere sufficiente posizionarne qualche foglia in un bicchiere di vetro e successivamente posizionarla in un ambiente della casa che frequentiamo spesso, come ad esempio la camera da letto, in cui passiamo diverse ore a dormire.
Affinché l’aroma della pianta sia sempre fresco ed efficace, è consigliato sostituire le foglie non appena iniziano a seccarsi, dunque all’incirca ogni settimana. Secondo il Feng Shui, diverse piante sono in grado di portarci bene, tra cui anche le foglie di alloro. Secondo questa filosofia per avere un impatto positivo sulla nostra vita, andrebbero bruciate, così arriverà abbondanza e prosperità. La tradizione spiega che bisogna dare fuoco a sette foglie di alloro all’interno di una ciotola resistente al calore, e lasciare che il fumo della combustione si diffonda per tutta la casa.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…