Pensate di conoscere perfettamente il microonde che avete in casa? Se la risposta è affermativa, mettetevi comunque alla prova. Sono questi i simboli che vi metteranno al sicuro.
Arredare casa significa creare il mix perfetto di funzionalità, estetica, unicità e bellezza. Ogni casa che si rispetti merita di essere arredata secondo il gusto di chi la abita perché gli ambienti andranno vissuti quotidianamente, ragion per cui curiosare fra le tante opzioni presenti in commercio è certamente un’ottima pratica preventiva. Il settore straborda di offerte, promozioni e tutto ciò che occorre per avere in ogni stanza quello che occorre per potenziarne la praticità.
Uno degli ambienti particolarmente esigenti è certamente la cucina, è qui dove non solo si trascorreranno le principali ore della giornata ma è dove ci si mette nella preparazione dei piatti, un’attività che va compiuta ogni giorno, a meno che non si decida di praticare il digiuno. Battuta a parte, è indispensabile disporre degli strumenti giusti per poter rendere un’attività tanto artistica quanto non prettamente immediata quale la cucina alla portata di tutti.
Microonde, questi sono i simboli sicuri
Uno dei piccoli elettrodomestici che negli ultimi anni sta spopolando particolarmente è certamente il forno a microonde, lui insieme alla friggitrice ad aria stanno donando boccate di ossigeno alle persone che per motivi di lavoro non hanno tanto tempo da poter dedicare alla cucina. Grazie a questi apparecchi infatti possono donarsi e donare dei piatti gustosi e sani, tutti meritano di fare un buon pasto.
Sono strumenti non tanto dispendiosi sebbene si consigli sempre di acquistare una fascia medio-alta, l’eventuale surplus di somma sborsata andrà poi a spalmarsi negli anni di effettivo utilizzo, notando in un secondo tempo la durata maggiore dell’apparecchio e quindi un bel risparmio. E quando si acquista il forno a microonde, sono questi gli aspetti che bisogna valutare.
La sicurezza al primo posto
Uno dei simboli utili da analizzare è quello crisp, se presente si potranno preparare arrosti e le pizze, grazie alla sua capacità di raggiungere i 220 gradi in breve tempo. Sebbene vari da marca a marca, solitamente il simbolo è simile a quello del combi; possono trovarsi tre triangolini rovesciati con sotto due gruppi di onde che si muovono verso l’esterno oppure si può notare una semplice pentola fumante.
Il simbolo grill del microonde è dato anche in questo caso da da tre triangolini rovesciati, grazie ad esso sarà possibile dorare e gratinare i piatti. Se nel proprio microonde si vede un simbolo che raffigura ad esempio due cristalli di neve con una o due gocce sotto, significa che il dispositivo permette lo scongelamento degli alimenti.