La sua migliore amica è in fin di vita: l’ultimo toccante gesto prima di vederla spirare – FOTO

Lo straziante gesto del padrone per la sua migliore amica in fin di vita: guardate dove l’ha portata prima di vederla chiudere gli occhi per sempre

cane che non cammina
Greta, la cagnolina malata (Facebook) – ecoo.it

L’amicizia commovente che vi racconteremo oggi è quella tra Piero Temperato, un utente di Facebook, e la dolcissima bastardina di sua proprietà, di nome Greta. La storia strappalacrime che ha visto protagonisti l’uomo e il cane, ripresa dalla pagina Instagram Oltrealimite, risale a qualche anno fa. Era il 2018, infatti, l’epoca in cui la malattia della cucciola – già impossibilitata a camminare ormai da tempo – la stava lentamente conducendo verso la fine dei suoi giorni.

Il suo padrone Piero, incapace di rassegnarsi alla perdita di colei che, per parecchi anni, gli aveva rallegrato l’esistenza, decise di compiere un ultimo gesto per far sì che la sua Greta potesse spirare, per quanto possibile, con animo sereno e felice. Un obiettivo a cui il suo proprietario non sarebbe mai venuto meno.

Ragion per cui, il protagonista della nostra storia ha pensato bene di caricare in macchina il carrellino tramite cui era solito trasportare Greta (che, come già detto, non si muoveva più) per condurla in un luogo speciale. “Lo so, sono un pazzo ad averti portato fin qui nelle tue condizioni” scrisse l’uomo su Facebook nel marzo 2018, con annesse immagini che ritraevano la felicità incommensurabile dell’ormai stanca e spossata cagnolina. Un messaggio di amore eterno, quello del padrone alla cucciola, che all’epoca non mancò di rattristare e commuovere gli utenti del web.

La dolcissima Greta è in fin di vita: guardate l’ultimo gesto del padrone per la sua migliore amica

Gli occhi della cagnolina, nelle immagini che vi mostreremo a breve, sono la lampante testimonianza del legame – a dir poco speciale – venutosi a creare tra lei e il suo padrone Piero. Una storia commovente, che la pagina Instagram Oltrealimite ha condiviso attraverso il proprio profilo social, fino a farla diventare virale. Un’amicizia del genere, del resto, non avrebbe meritato nulla di meno.

piero temperato greta
Piero porta Greta al mare (Instagram) – ecoo.it

Prima che la sua cucciola – ormai malata da tempo ed impossibilitata a muoversi (se non tramite l’aiuto di un carrellino) – spirasse definitivamente, il suo proprietario ha deciso di esaudire il suo ultimo desiderio. Pur di assicurarsi che la cagnolina lasciasse questo mondo in totale serenità, al termine di una vita costellata di felicità e di emozioni, Piero si è dimostrato disposto a tutto. Ed è stato così, dunque, che il padrone di Greta ha scelto di caricarla in macchina per portarla ad ammirare il mare.

Per un’ultima volta, il proprietario ha voluto regalare alla cucciola malata lo spettacolo delle onde che si infrangono a riva, nonché l’esatto momento in cui colori del cielo si confondono con quelli delle acque. Dalle immagini pubblicate da Piero su Facebook, risalenti al marzo 2018, sembrerebbe proprio che Greta abbia apprezzato il gesto toccante del padrone. I suoi occhi, dolcissimi e brillanti, lasciano trasparire una felicità assoluta.

Volevo regalarti quest’altra emozione… perché so che tu adori vedere l’immensità del mare, la stessa immensità dell’amore che ho per te“: questa la dichiarazione d’amore del proprietario alla cagnolina, compagna inseparabile di vita e di avventure.

Dai commenti apparsi sotto al post condiviso da Oltreilimite, parrebbe che la storia di Greta e di Piero sia riuscita a far commuovere tutti. Anche se non sappiamo quale sia stato il finale, è probabile che la cucciola, di lì a breve, abbia definitivamente lasciato questo mondo. E il suo migliore amico, del resto, ha fatto di tutto affinché ciò avvenisse in un clima di pace e di serenità.

Piero e Greta uniti fino all’ultimo istante: la storia di un’amicizia speciale che non potrà non commuovervi

cane che piange
La felicità di Greta (Instagram) – ecoo.it

La storia di Greta e Piero, rimasti uniti fino all’ultimo istante di vita della cagnolina, per molti versi, è simile a quella dell’allevatore di cavalli Roberto e del suo più caro amico: lo stallone Mario. In questo frangente, fu proprio Roberto che, ormai in fin di vita e costretto a muoversi solamente tramite l’ausilio di una barella, chiese di salutare per l’ultima volta il suo migliore amico.

Le immagini di Roberto che, straziato dal dolore, accarezza il muso di Mario dicendogli implicitamente addio è quanto di più commovente possa capitarvi di osservare. Storie strappalacrime, quelle di Greta e di Mario, che ci rammentano quanto gli animali e gli esseri umani possano arrivare a stabilire legami di affetto e di amicizia che non hanno termini di paragone, tanta è la loro potenza.