Sono+migliori+amici%3A+per+loro+rimanere+separati+%C3%A8+davvero+impossibile+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/migliori-amici-per-loro-rimanere-separati-impossibile-video/139339/amp/

Sono migliori amici: per loro rimanere separati è davvero impossibile – VIDEO

Pubblicato da

Sono migliori amici e non vogliono proprio saperne di separarsi: il meraviglioso rapporto tra questo cane e questo gatto vi farà commuovere.

perché cane e gatto si odiano
La storia di Pip e del suo migliore amico (YouTube) – ecoo.it

Affermare che il rapporto tra due persone è pari a quello tra cane e gatto, sostanzialmente, vuol dire contrassegnarlo in termini negativi. Non è un mistero, del resto, che queste due specie siano tutt’altro che propense ad andare d’accordo.

Nonostante dei casi sporadici di amicizia tra Fido e Micio siano pur documentati (la storia di questo Bovaro del bernese e del suo più fedele compagno ne è un esempio lampante), è altrettanto vero che si tratta di circostanze piuttosto rare. Nella stragrande maggioranza delle situazioni, infatti, cani e gatti tendono a rimanere a debita distanza tra loro.

Eppure, quando queste due specie arrivano ad instaurare un rapporto che va ben oltre la reciproca accettazione, ecco che la nostra attenzione non può far a meno di rimanere folgorata dalle storie che li riguardano. Una delle ultime, nel caso specifico, è quella comparsa all’interno del canale YouTube di Save Animals.

Parliamo di un dolcissimo cagnolino di nome Pip – un Brittany spaniel, per la precisione -, a cui la sua padrona ha voluto fare un graditissimo, inaspettato dono. Un compagno di vita che, fin dal momento del suo ingresso in casa, ha contribuito a stravolgere da cima a fondo (e in meglio) la quotidianità di Fido.

Cane e gatto diventano migliori amici: una storia che vi farà commuovere – VIDEO

L’episodio narratoci da uno degli ultimi video di Save Animals – canale YouTube che si occupa di animali a 360° – non potrà non strapparvi qualche lacrima di commozione. Parliamo, nella fattispecie, di uno di quei casi sporadici e rari a cui accennavamo prima: la possibilità che Fido e Micio, in situazioni particolari, non solo convivano amorevolmente, ma addirittura divengano migliori amici.

La padrona di Pip, un dolcissimo esemplare di Brittany Spaniel, non era affatto felice all’idea che il suo cucciolo trascorresse la maggior parte del tempo da solo. Per questo motivo, la donna non ci ha pensato un istante ad accogliere in casa un animale che, per Fido, potesse diventare un compagno di vita estremamente prezioso.

Parliamo di un tenerissimo felino dal manto tigrato, che fin dal suo arrivo è stato accolto con tutti gli onori dal cagnolino. Quest’ultimo, che sembrava letteralmente in attesa di un amico fedele con cui divertirsi e giocare, gli ha dato il benvenuto al meglio delle sue possibilità.

Come dimostra la clip apparsa all’interno del canale Save Animals, ad oggi Pip e il tenero gattino sono davvero inseparabili. Non esiste angolo della casa che il cane non percorra con il felino al seguito, e viceversa. Sembrerebbe proprio che i due non riescano a vivere l’uno senza l’altro. Addirittura, il Brittany Spaniel non manca di riempire di coccole e di leccate il suo migliore amico, che si lascia accudire senza battere ciglio.

Un rapporto che definire speciale è riduttivo, soprattutto se si considerano le due differenti specie da cui provengono gli animali. La natura, nel caso di Pip e del micetto tigrato, è davvero riuscita a stupirci. Chi avrebbe mai pensato, del resto, che Fido avrebbe accolto Micio con così tanto slancio ed entusiasmo?

Perché cani e gatti si odiano? La spiegazione scientifica

Credete che l’odio tra cani e gatti sia frutto di un’antica credenza popolare? Tutto il contrario. La mancata comprensione tra queste due specie – nella maggior parte dei casi, si intende – ha a monte una spiegazione scientifica, tutt’altro che priva di fondamento.

Fido e Micio, in sostanza, tenderebbero a non andare d’accordo proprio per il fatto di parlare due lingue differenti. Nella fattispecie, si tratta di una diversa modalità di muovere orecchie, coda e zampe: proprio quelle parti del corpo che le suddette specie adoperano per comunicare il loro stato d’animo.

Per essere più precisi, alcuni gesti che il cane impiega per esternare un’emozione positiva (come lo scodinzolare), agli occhi del gatto potrebbero essere interpretati come segnali di allarme vero e proprio. Del resto, quando Micio drizza la coda, intende invece suggerire a chiunque lo circondi di stargli alla larga.

Al netto di quelle che sono differenze “culturali”, esistono anche casi sporadici in cui queste due specie riescono ad intrecciare dei legami di amicizia a dir poco stupendi. L’episodio di Pip e del suo compagno di vita, indubbiamente, ne è la testimonianza più commovente.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Amante della natura e del Pianeta in tutte le sue sfaccettature. La scrittura è la via più immediata attraverso cui ama raccontarne i misteri e le intriganti meraviglie.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Vuoi trasformare l’umido in compost? I segreti per un risultato perfetto

Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…

4 ore fa
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

1 giorno fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa