[galleria id=”415″]Inizia oggi “I Riciclattoli“. Di cosa si tratta? Di un laboratorio attraverso cui i bambini impareranno a creare oggetti nuovi partendo da materiali da gettare via.
Grazie a “I Riciclattoli” i bambini creeranno oggetti che potranno poi riutilizzare a scuola, per giocare con gli amici e per fare dei regalini a famiglia o amici. Il laboratorio nasce dalla collaborazione tra la Casa dell’Energia e DeAkids, il canale per bambini della De Agostini Editore. I ragazzini ricicleranno materiali di rifiuto che saranno recuperati. In questo modo non sarà usata nuova energia.
Il laboratorio “I Riciclattoli” fa parte dell’iniziativa EnergeticaMente, ideata dalla Casa dell’Energia e partita il 6 ottobre 2009. EnergeticaMente propone diverse attività didattiche gratuite e autoprodotte che hanno lo scopo di avvicinare le famiglie a temi ecologici e ambientali, come il riciclaggio e l’ecosostenibilità.
I laboratori di EnergeticaMente fanno allo stesso creeare ai bambini oggetti utili e soprattutto oggetti ecologici, lasciandoli però allo stesso tempo divertire. I ragazzini crescono durante gli incontri e apprendono sempre cose nuove sull’ecologia e il riciclaggio di materiali di rifiuto.
Il laboratorio “I Riciclattoli” di Milano inizia oggi giovedì 29 ottobre, il secondo incontro sarà il 26 novembre, il terzo il 17 dicembre 2009. Per iscrivere i vostri bambini a questo e agli altri incontri gratuiti di EnergeticaMente potete telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 allo 02/77203838 o scrivere all’indirizzo mail visitecae@a2a.eu.
Per quelli che non possono partecipare fisicamente agli incontri, sarà possibile collegarsi sul sito del canale De Agostini www.deakids.it. Lì saranno disponibili le istruzioni per realizzare i “riciclattoli” anche a casa vostra.
Immagini tratte da:
fratellidelluomo.org
parcodiveio.it
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…