In che modo possiamo realizzare una miscela naturale anti-zanzare, capace di tenere questi fastidiosi insetti ben lontani da noi. Niente più punture se fai così
Miscela naturale anti-zanzare, quali possiamo creare per potere stare alla lontana dalle punture degli esseri che più in assoluto ci tormentano e rovinano la nostra estate? Specialmente di notte, il loro ronzio e le tracce che lasciano su di noi riescono a rovinare l’umore ed a portarci oltre il limite della umana sopportazione come poche altre cose sono capaci di fare. Una buona ed efficace miscela naturale anti-zanzare sarà capace di ridurre in maniera importante questa spiacevole eventualità e ci aiuterà a dormire bene ed a risvegliarci senza pruriti e gonfiori dovuti alla visita delle zanzare.
Le quali ci prendono di mura allo scopo di trarre quelli che sono i nutrimenti che servono loro per potere deporre le loro uova. Si può quindi facilmente evincere che sono le femmine a pungerci. Per il resto, la dieta consueta di una zanzara è costituita dai liquidi zuccherini che vengono estratti dai fiori. Il principio che giustifica, in natura, le punture di zanzara, è quello del “mors tua vita mea”. Certo è che sarebbe meglio non farsi pungere. E con questa miscela anti-zanzara ci riusciremo.
Per la sua realizzazione è richiesto il servirsi di alcuni ingredienti molto economici oltre che estremamente facili da potere reperire in giro. In particolare ci torneranno utili dell’olio di cocco naturale e dell’olio essenziale. Quest’ultimo va bene a prescindere dall’essenza, possiamo scegliere quello che più ci piace. Anche se il consiglio è quello di avvalersi in particolare delle seguenti:
Leggi anche: Conosci questa pianta portafortuna? Storia e come curarla
Leggi anche: Cosa significa se il gatto rotola spesso a pancia in su
Non dovremo fare altro che mescolare 10 gocce dell’olio essenziale che abbiamo scelto con 30 mg di olio di cocco. Mescoliamo e quindi applichiamo sulla pelle. In tal modo avremo creato un perfetto ritrovato che terrà lontane le zanzare, le quali non riusciranno a sopportare l’odore che verrà fuori da tutto quanto avremo mescolato per creare la nostra ottima ed economica soluzione.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…